News
Calciomercato Milan, si vocifera di un doppio colpo dal Bologna

La grande stagione dei felsinei ha mostrato tutto il talento dei loro interpreti: il Milan osserva attentamente per un doppio colpo in estate.
Milan e Bologna, due stagioni completamente opposte. Per i rossoblù, dopo la cavalcata dell’anno scorso, ci si aspettava un calo e invece la squadra di Italiano si trova addirittura al quarto posto. I rossoneri puntavano, secondo le dichiarazioni estive, allo scudetto ma si trovano in nona posizione e, attualmente, fuori da tutto. La grande differenza l’hanno fatta le due società: in Emilia si lavora con tranquillità, il DS Sartori è uno dei migliori nel panorama mondiale e l’ex allenatore della Fiorentina è riuscito a imprimere subito il suo marchio. Tutto quello che non ha funzionato per il Diavolo: poca serenità nell’ambiente, ruolo di direttore sportivo ancora vacante e confusione totale in società.
Le prospettive per il finale di stagione
Entrambe le squadre si trovano in semifinale di Coppa Italia, ma con due avversari ben diversi: il Milan dovrà affrontare i campioni d’Italia dell’Inter, mentre il Bologna se la vedrà con un Empoli in piena lotta per non retrocedere. Se per i rossoblù è un sogno tangibile, per il Diavolo è l’unica opportunità per tentare di salvare la stagione: pressione al massimo nei due derby. La società milanista è attaccata costantemente dai propri tifosi che non le hanno perdonato la miriade di scelte sbagliate nell’ultimo anno. Inoltre, l’immobilismo sulla questione DS infastidisce e non poco: serviranno delle risposte nel minor tempo possibile. Intanto, la dirigenza pensa già alle mosse da fare in estate e sembra voler guardare proprio verso l’Emilia.
Doppio colpo dal Bologna in estate
A gennaio c’erano stati dei contatti tra i due club per parlare di Orsolini, esterno italiano arrivato già a quota 11 reti in 21 gare. In estate, però, non si tratterà di lui: il primo nodo sarà capire il futuro di Pobega, in prestito al Bologna con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il Diavolo vorrebbe inserire il suo cartellino in una trattativa per Lewis Ferguson, il capitano della squadra di Italiano; il Milan dovrebbe aggiungere anche 15 milioni per provare a strappare lo scozzese ai rossoblù. Non è l’unico nome in lista: anche Dan Ndoye piace tanto alla dirigenza rossonera. Con ogni probabilità, Chukwueze verrà ceduto in estate e difficilmente Sottil verrà riscattato, quindi l’ala svizzera potrebbe essere l’uomo giusto. Il prezzo del cartellino, però, sembra elevato: il Bologna non si priverà facilmente del calciatore. Una cosa è certa: il Milan cambierà sicuramente pelle in estate.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
News5 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
News7 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News7 giorni ago
Milan-Como si giocherà a Perth: la decisione cambia tutto per gli abbonati rossoneri