Seguici su

News

Conceiçao, è finita: l’annuncio sui social, il Milan cambia

Sergio Conceição, allenatore del Milan, osserva attentamente la partita dalla panchina durante la sfida di campionato tra Torino e Milan allo stadio Olimpico Grande Torino.

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il destino dell’allenatore portoghese appare segnato: il club rossonero pronto a voltare pagina.

La sconfitta contro il Napoli ha rappresentato l’ennesima battuta d’arresto per il Milan di Sergio Conceiçao. Il 2-1 incassato al Maradona ha complicato ulteriormente la rincorsa a un piazzamento in Champions League, lasciando il club rossonero in una posizione sempre più difficile in classifica. Si parla addirittura di un possibile esonero e di un traghettatore che dovrebbe accompagnare la squadra solo fino alla fine del campionato.

Conceiçao, addio scritto: il Milan cambierà guida

L’arrivo del tecnico portoghese lo scorso 30 dicembre avrebbe dovuto dare una scossa alla squadra, ma i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. In 13 partite di Serie A, il Milan ha incassato ben cinque sconfitte, contro Juventus, Torino, Bologna, Lazio e Napoli. Un trend negativo che ha spinto la dirigenza rossonera a prendere una decisione definitiva: Conceiçao non sarà confermato per la prossima stagione.

L’annuncio di Schira e le mosse del Milan

A confermare la fine dell’avventura milanista di Conceiçao è stato il giornalista Nicolò Schira, che su X ha ribadito come i piani del club non siano cambiati. Il Milan aveva già deciso da settimane di non proseguire con l’attuale allenatore e la sconfitta contro il Napoli non ha fatto altro che rafforzare questa scelta.

Adesso, la palla passa al CEO Giorgio Furlani e al nuovo direttore sportivo, che sarà presto nominato. La società è già al lavoro per individuare il profilo giusto per guidare il Milan nella prossima stagione. La priorità sarà trovare un tecnico capace di ridare identità e competitività a una squadra che ha vissuto troppe difficoltà negli ultimi mesi.

L’addio di Conceiçao sembra ormai scritto: il Milan si prepara a voltare pagina e a iniziare un nuovo ciclo con un allenatore in grado di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.