News
Né Fabregas, né Allegri, Furlani punta a un altro profilo per la panchina del nuovo Milan

Il Milan ha le idee più chiare sul prossimo allenatore: l’ex Inter è il primo obiettivo, ma la concorrenza della Juventus resta una minaccia.
Giorgio Furlani, che in questi giorni è volato a Dubai per degli impegni commerciali, ha preso una decisione importante per il futuro del Milan: il candidato principale per la panchina è Antonio Conte. Dopo una stagione altalenante e un progetto tecnico da rilanciare, la dirigenza rossonera vuole un profilo esperto e vincente. Massimiliano Allegri e Cesc Fàbregas non sono mai stati opzioni concrete, mentre Roberto De Zerbi e Roberto Mancini restano solo suggestioni. L’approdo dell’ex Inter e Juve, però, potrà avvenire solo a fine stagione, quando saranno definiti i nuovi scenari in Serie A.
La Juventus può inserirsi nella corsa
Conte è legato al Napoli fino al 2027, ma il suo futuro è incerto. In caso di vittoria dello Scudetto, potrebbe chiedere la rescissione del contratto a causa dei rapporti tesi con Aurelio De Laurentiis. Tuttavia, il Milan dovrà guardarsi dalla Juventus: se Andrea Agnelli tornasse alla guida dei bianconeri, Conte potrebbe essere il suo primo obiettivo per la panchina. Questo scenario potrebbe complicare i piani rossoneri, che dovranno muoversi con decisione per evitare sorprese.
Il viaggio negli USA ha cambiato le prospettive
Rispetto all’anno scorso, il Milan sembra aver superato le perplessità economiche e caratteriali su Conte. Il recente viaggio di Furlani negli Stati Uniti per incontrare Gerry Cardinale ha portato a una svolta: l’allenatore salentino è ora considerato la scelta migliore per rilanciare la squadra. Il Milan vuole chiudere la stagione con un posto in Champions e, solo dopo, affondare il colpo decisivo per portare Conte a Milanello. A giugno sarà il momento della verità, con i rossoneri pronti a tutto per il loro nuovo tecnico.

-
News1 giorno ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News6 giorni ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
Calciomercato6 giorni ago
Fabregas pone il veto al Milan, il rossonero non si muove da Milanello: svolta incredibile e Milanello rivoluzionato
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” folle con Maignan, e non c’entra Donnarumma: il Milan ci sta pensando davvero, tifosi increduli
-
News3 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News5 giorni ago
Conceicao esonerato, è arrivata la “conferma” che scuote Milanello: dopo Motta tocca a lui, tifosi increduli
-
News4 giorni ago
Conceicao ribalta il Milan per Napoli: tre cambi forti e inattesi di formazione che fanno già discutere
-
News6 giorni ago
“Maldini non lo volevo”, lo ha confessato in queste ore: la rivelazione clamorosa fa rumore e infiamma la piazza