News
70 milioni per il Milan, Furlani già al lavoro per “chiudere il colpo”: la mossa del Club è chiarissima, la direzione è tracciata

70 milioni per il Milan, Furlani già al lavoro per “chiudere il colpo”. I dettagli sul futuro rossonero appaiono ora sempre più chiaramente.
Il Milan si avvia a una fase decisamente complicata, nella quale dovrà prendere decisioni cruciali che, inevitabilmente, segneranno il futuro del Club. Quanto accaduto nelle ultime ore con Theo Hernández ha riaperto il caso a Milanello, con i dettagli rivelati da La Gazzetta dello Sport che sono particolarmente forti e non possono essere ignorati. Tuttavia, Theo non è l’unico problema che il Milan dovrà affrontare. Giorgio Furlani si trova infatti a gestire più questioni delicate, sia sul fronte delle risorse umane che in merito alle strategie di mercato. Le prossime settimane saranno decisive, e le scelte fatte ora avranno un impatto duraturo sul futuro della società rossonera.
Un telefono bollente e il futuro del Milan da scrivere
L’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, ha acquisito da Gerry Cardinale un potere decisionale sicuramente più capillare rispetto al recente passato. Il tutto è dimostrato dal colloquio telefonico avuto con Massimiliano Allegri, dalla cui conversazione sono emersi dettagli clamorosi che La Gazzetta dello Sport ha descritto in ogni particolare. Ma il futuro del Milan non dipende solo dalle scelte tecniche. Le prossime mosse della società coinvolgono anche scelte commerciali cruciali, che avranno un impatto significativo sulla stabilità e sul rafforzamento del club. Furlani si trova così a dover affrontare un periodo particolarmente delicato, con molteplici decisioni che potrebbero tracciare la rotta per il futuro rossonero.
70 milioni per il Milan, Furlani già al lavoro per “chiudere il colpo”
Il viaggio di Furlani – scrive Il Corriere dello Sport – ha incluso appuntamenti con alcuni dei nomi più noti e lucrativi nel portafoglio di sponsorizzazioni del Milan. Emirates e PUMA, rispettivamente lo sponsor principale sulla maglia e lo sponsor tecnico, rappresentano da soli un introito di circa 60 milioni di euro a stagione per il club, dimostrando l’importanza di tali collaborazioni. Ma il dialogo non si è fermato qui, coinvolgendo anche MSC, sponsor di manica che contribuisce con 5 milioni di euro all’anno, e Konami, Official Training Wear Partner, dal quale il Milan beneficia di circa 7 milioni di euro a stagione. Il Medio Oriente è una regione di crescente interesse per il Milan, come dimostra l’impegno nel consolidare e ampliare la propria presenza in questa zona strategica. Il club vanta una base di fan di circa 6 milioni di tifosi in quest’area, un dato non trascurabile che sottolinea l’importanza del Medio Oriente per lo sviluppo del brand. L’apertura di ‘Casa Milan Dubai’ nel novembre 2023 è una mossa significativa in questa direzione, segnando un passo avanti nell’intensificare i legami con il territorio e i suoi appassionati.

-
News4 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News6 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News4 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News5 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News7 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
News4 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
Calciomercato7 giorni ago
Tonali sogna il grande ritorno, ma non al Milan: la rivelazione rabbrividisce i tifosi