Seguici su

News

Lecce-Milan: i rossoneri crollano e si rialzano, vittoria di carattere

Pulisic, con la divisa bianca del Milan, esulta dopo aver segnato un gol al Lecce nello stadio Via del Mare.

Il Milan sembrava essere destinato alla quarta sconfitta consecutiva, invece grazie ad un colpo di reni è riuscito a ribaltarla in un tempo ed a portare a casa una vittoria preziosa.

La squadra di Conceicao crolla nel baratro e si rialza, portando a casa una vittoria che potrebbe essere di vitale importanza. I rossoneri vanno sotto di due reti contro il Lecce, ma poi hanno una razione d’orgoglio nel secondo tempo che vale i tre punti. Adesso bisognerà intensificare la caccia al nuovo Direttore Sportivo, come confermato anche da Moncada nel prepartita.

La sintesi del primo tempo

Il Milan parte subito forte, Reijnders verticalizza per Theo, il terzino francese mette dentro un pallone basso sul quale si avventa Gimenez, che con un tap-in mette dentro. Gol però annullato perché, al momento del passaggio di Theo, il centravanti era in posizione di fuorigioco. Il Lecce risponde subito, Jimenez sbaglia il disimpegno, Helgason recupera e parte in transizione, arriva a limite e scarica su Krstovic, che con una botta da fuori supera Sportiello. Partita molto viva. Subito ci prova Musah, trovando la respinta di Falcone. Poco dopo è Theo che accelera e mette in mezzo, trovando la deviazione di Gimenez che non trova la porta. Al quarto d’ora arriva il pareggio, punizione dal limite di Theo che trova la deviazione in rete di Gabbia. Anche questo viene però annullato, per fuorigioco del difensore. Il Lecce prova a rialzare la testa, dialogo ancora tra Helgason e Krstovic, altro tiro del bomber, che trova solamente il palo esterno. Due giri di lancette dopo altra occasione per i salentini, Pierotti spreca tutto con un pessimo tiro. I ritmi calano leggermente. Allo scadere della prima frazione colpo di testa di Giemenz, che trova l’ottima risposta di Falcone. Termina qua il primo tempo.

La sintesi del secondo tempo

La seconda frazione parte in modo molto più tranquillo della prima, con subito un cambio nel Milan, dentro Leao e fuori Jimenez. Il Milan accelera ed al decimo della ripresa va vicino al pareggio con Gimenez, l’attaccante si gira e calcia verso la porta, trovando la respinta del palo. Milan in pressione. Ma, in un momento ottimo per i rossoneri, il Lecce trova il raddoppio. I salentini ripartono in contropiede, Tete Morente serve bene Krstovic, che secca ancora Sportiello. Raddoppio Lecce, baratro Milan. I rossoneri però reagiscono, Leao riceve e crossa in mezzo per Joao Felix, trovando la sfortunata autorete di Gallo. Il Milan la riapre. Quattro minuti dopo rigore per il Milan, Pulisic dribbla Baschirotto che lo stende. Dagli undici metri l’americano resta freddo e pareggia i conti. Clamoroso al via del Mare. Adesso i rossoneri ci credono, ci prova Sottil, ma trova la deviazione in angolo di Falcone. Un minuto dopo tocca a Leao, ma sempre Falcone risponde con i pugni. La pressione paga i rossoneri, che la ribaltano ancora con Pulisic, che segna grazie ad un inserimento perfetto su cross di Leao.

MARCATORI: 6′ Krstovic (L), 59′ Krstovic (L), 68′ Gallo (AG, M), 72′ Pulisic (M)

AMMONITI: 43′ Berisha (L), 88′ Abraham (M), 91′ Krstovic (L)

ESPULSI: –

Bondo
Bondo

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.