News
Milan a Lecce, ma con quale undici? Le ultimissime

Le probabili scelte di Giampaolo e di Conceiçao per la sfida del Via Del Mare, in programma oggi alle 18. I giallorossi per la salvezza, i rossoneri per rialzare la testa.
Il Milan vola in Salento per ritrovare sé stesso. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, il Diavolo non può più sbagliare, ma di fronte avrà un avversario che non regalerà niente. Il Lecce si trova a +3 dalla zona retrocessione e ha un grande bisogno di punti: mister Giampaolo è pronto a fare lo sgambetto al suo ex club. I rossoneri hanno preparato questa gara sì con una settimana intera a disposizione ma, come sempre, in mezzo alla confusione più totale. La squadra di Conceiçao sembra non poter vivere con serenità: serve una vittoria a Lecce per calmare un po’ le acque e per preparare la partita con il Como in maniera più tranquilla.
Giampaolo recupera tutti gli acciaccati, ballottaggio al centro della difesa
L’avventura di Marco Giampaolo alla guida del Milan non è stata memorabile, per usare un eufemismo. L’ex tecnico della Sampdoria, tra le altre, è arrivato a Lecce in corsa ed è riuscito a migliorare i risultati della gestione precedente. I giallorossi vengono da due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Udinese, ma si sono dimostrati una squadra molto solida a livello difensivo: due gol subiti nelle ultime quattro gare. Il mister di Bellinzona recupera anche gli acciaccati Pierotti e Krstovic, quest’ultimo obiettivo dei rossoneri nel mercato di gennaio. Gli unici ballottaggi sono in difesa tra Jean (favorito) e il rientrante Gaspar, e a centrocampo con Helgason in vantaggio su Berisha. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente.
Conceiçao pronto a prendere decisioni forti
“Metterò in campo la squadra migliore per vincere”. Conceiçao è stato molto chiaro in conferenza: non guarderà in faccia a nessuno, serve solo un successo, non importa con chi. Il tecnico portoghese dovrà fare a meno degli squalificati Maignan e Pavlovic che verranno sostituiti dalla coppia italiana Sportiello-Gabbia. Nonostante le prove settimanali, Theo Hernandez sembra favorito su Bartesaghi per giocare titolare, mentre è confermata l’esclusione di Leao dal primo minuto. Grande dubbio anche in attacco: a Milanello è stato provato Abraham, in vantaggio nel ballottaggio con Gimenez. Dopo la titolarità con la Lazio, tornerà a sedersi in panchina anche Fofana: pronto l’esordio di Bondo in rossonero. Musah sarà ancora preferito a Joao Félix, con Pulisic a fare il trequartista; queste sono le indicazioni arrivate dal centro sportivo rossonero, ma occhio alle sorprese. Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Sportiello; Walker, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Bondo, Reijnders; Musah, Pulisic, Jimenez; Abraham.

-
Calciomercato6 giorni ago
Offerta ufficiale del Milan al Real Madrid, bomba dalla Spagna: Tare tenta il colpo da sogno
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan scatenato, dopo Jashari ecco il bomber per Allegri: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Nuovo colpo da 35 milioni, Milan irrefrenabile: Tare in missione per chiudere, sono ore caldissime
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo Milan a zero: Allegri sorride, il suo pupillo in arrivo dalla rivale in Serie A
-
Calciomercato5 giorni ago
A ore la firma col Milan, Tare scatenato: dopo Jashari arriva un altro colpo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni ago
Né Vlahovic, né Nunez, il colpo in attacco del Milan spiazza tutti: e ora arrivano le conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
A ore dal sì al Milan, Tare sblocca l’affare: Allegri può esultare, sarà rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Ancora un grande colpo, Allegri e Tare scatenati: il Milan sul talento che fa gola a tutta Europa