News
Conçeicao, su Gimenez stai sbagliando tutto: l’errore tattico è lampante
Conçeicao in palla, la confusione societaria ha contagiato il lusitano.
La parola che sintetizza meglio questa stagione rossonera può essere solo una: confusione. Confusione societaria nel non decidere di mettere una gerarchia nei ruoli e di mischiare dipendenti del Milan e di RedBird, anche se sembra che Cardinale voglia mettere ordine. Confusione dei due allenatori nel non riuscire a far rendere una rosa molto competitiva. Confusione della squadra nel non riuscire a tenere la testa accesa 90 minuti. E il dato sul Bebote è sconvolgente…
Conceiçao, è colpa degli episodi o delle scelte tecniche?
Tralasciando il tema cambi, spesso sbagliati, Conçeicao ultimamente ha parlato tantissimo degli episodi negativi: contestualizziamo. Il Milan ha visto convalidare un gol dubbio del Bologna e ha subito un calcio di rigore contro la Lazio. Ora, per quanto Conçeicao possa dire, questi episodi non hanno determinato il risultato delle partite. Gli episodi fanno parte del calcio, e subire un gol comunque non vuol dire essere condannati a perdere. Inoltre in entrambi i casi gli arbitri hanno fatto la scelta giusta: la mano di Fabbian è attaccata al corpo e Maignan travolge irregolarmente Isaksen. Piuttosto Conçeicao dovrebbe concentrarsi sulla tattica…
Lazio-Milan, ma che indicazioni dà Conçeicao alla squadra?
Della partita contro i biancocelesti emerge soprattutto un dato: la posizione media di Gimenez è più arretrata di quella di Reijnders, Leao e Pulisic. Questo dato sembrerebbe apparentemente inspiegabile, il Bebote è un rapace d’area, come mai gioca così indietro? Evidentemente perché l’allenatore glielo suggerisce. Un’altra questione imbarazzante è relativa alle contromosse. Il Milan sono 3 partite di fila che perde perché non è né in grado di difendere la fascia sinistra né a trovare delle contromosse per rimediare a questa situazione, che è a dir poco imbarazzante.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, proposto un ex capitano dell’Inter che può arrivare a zero: cosa pensano i dirigenti
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Modric potrebbe favorire l’arrivo del portiere dal Real Madrid
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la richiesta di Maignan gela nuovamente i dirigenti
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Bartesaghi tra conferme in Serie A e primi sondaggi esteri
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: sfida con la Roma non solo per Zirzkee ma anche per un giovane talento del Tottenham
-
News6 giorni agoInfortunati Milan, il punto sulle condizioni di Leao, Fofana, Gimenez e non solo
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Gimenez: un altro addio può sbloccare gli acquisti
-
News5 giorni agoUltime Milan: Allegri sta pensando di lasciare fuori un titolarissimo contro il Sassuolo
