Calciomercato
Pazza idea Milan, Ibra “vuole” riportarlo davvero in Italia: svelato il piano ambizioso per il grande ritorno
Pazza idea Milan, Ibra “vuole” riportarlo davvero in Italia. Il Club starebbe valutando un ritorno in Serie A che sorprenderebbe tutti.
Il Milan, dopo la brutta sconfitta contro il Bologna, sta realmente iniziando a pensare a una rivoluzione in estate. La grande bandiera rossonera ha tracciato la strada alla società, indicando i tre rossoneri che, a suo dire, dovrebbero lasciare Milanello. Le parole di questa figura iconica sembrano aver fatto breccia, tanto che il Club sembra aver ascoltato questi consigli. In queste ore, infatti, si parla di una mossa strategica che potrebbe dare seguito al mercato di gennaio, preparando il terreno per un cambiamento sostanziale già a partire dalla prossima stagione. Una rivoluzione che potrebbe coinvolgere diversi aspetti, dalla rosa alla gestione, con l’obiettivo di riportare il Milan ai vertici del calcio europeo.
A gennaio la prima, a giugno la seconda
Il Milan ha iniziato il suo percorso di rinforzo squadra già nel mercato invernale, introducendo nuovi elementi in centrocampo e in attacco. Tuttavia, l’accento è stato posto anche sulla difesa, con Kyle Walker chiamato a sostituire Calabria. In questa strategia complessiva, tuttavia, emerge la necessità di rafforzare ulteriormente il reparto difensivo, soprattutto alla luce di possibili cessioni.
Ibra vuole davvero riportarlo in Italia
La soluzione per il Milan potrebbe arrivare dalla Premier League, dove Joachim Andersen si è fatto notare per le sue prestazioni. Il danese, dopo un’esperienza significativa alla Sampdoria, ha continuato il suo percorso tra Francia e Inghilterra, mostrando una crescita costante. Nonostante le aspettative iniziali molto alte, Andersen ha dimostrato di avere solide capacità, specie nella sua ultima stagione al Fulham. Per Andersen – aggiunge Milanlive.it – un ritorno in Serie A rappresenterebbe l’opportunità di confermarsi in un campionato che già conosce e nel quale ha già lasciato un segno. Dal canto suo, il Milan potrebbe beneficiare dell’aggiunta di un difensore centrale di esperienza e affidabilità, pronto a integrarsi in un contesto di alto livello e a contribuire agli obiettivi ambiziosi del club.

-
News6 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News5 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News6 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News6 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News5 giorni agoIl Milan punta a far crescere i giovani talenti italiani nel progetto Milan Futuro
-
News4 giorni agoIl Milan affronta il Como in una partita delicata per il campionato e la Champions
-
News3 giorni agoAllegri e Fabregas litigano dopo Milan-Como per un gesto antisportivo
-
News3 giorni agoIl Milan gioca contro il Como a San Siro senza Rabiot squalificato
