News
Milan, crisi senza fine: via Conceiçao, Ravezzani fa il nome del traghettatore

Il direttore di TeleLombardia attacca la società rossonera e lancia l’idea traghettatore fino a fine stagione
Chi si aspettava una risposta dal Milan al Dall’Ara è rimasto, ancora una volta, deluso. Dopo l’eliminazione in Champions e la sanguinosa trasferta di Torino, il Diavolo non è riuscito a uscire dalle sabbie mobili, che lo hanno inghiottito ancora di più. Ora i rossoneri non hanno più il famoso asterisco e, a parità di partite, si trovano a -8 dal quarto posto. Per raggiungere quel piazzamento, la squadra di Conceiçao ha bisogno di vincere praticamente sempre da qui a fine campionato, proiezione del tutto utopistica. Rimane la semifinale di Coppa Italia per salvare almeno la faccia, ma la stagione è da considerare assolutamente fallimentare.
Milan: le valutazioni sul lavoro di Conceiçao
Sergio Conceiçao era arrivato al Milan in pompa magna, vincendo subito la Supercoppa contro Juventus e Inter, grandi rivali dei rossoneri. Sembrava la svolta per la stagione del Diavolo ma, da quel momento, sono arrivate solo grandi delusioni. Dopo 2 mesi dal suo arrivo, si può dire che l’allenatore portoghese non è riuscito a dare quella svolta necessaria all’annata rossonera. Anzi, probabilmente quest’ultima è andata in calando, considerando il crollo europeo e la distanza in campionato. Se non dovessero esserci dei ribaltoni nei prossimi mesi, il tecnico lusitano lascerà a Milanello già a partire da giugno, anche se per qualcuno l’ipotesi dell’esonero anticipato non è da escludere a priori.
Ravezzani attacca la società rossonera
Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, ha parlato della situazione rossonera attraverso il canale YouTube di QSVS: “La colpa grave la ha la dirigenza che non ha azzeccato due allenatori di fila o una mossa. L’allenatore è il primo grande responsabile. Conceiçao è arrivato con una scelta delirante: con un contratto di sei mesi. Un allenatore serve a programmare con continuità, per due, tre anni. La dirigenza ha cercato un allenatore a termine, pensate come la può vivere la squadra. Stessa cosa con Fonseca. È così che si può programmare un club? Evidentemente no. Conceiçao entra con un atteggiamento dittatoriale nello spogliatoio con un pugno forte, senza ragionare”. La soluzione che consiglia Ravezzani è l’esonero immediato del portoghese, affidando la panchina a un traghettatore come Tassotti e cominciando già a programmare per le prossime stagioni. Difficilmente il Milan seguirà questo consiglio, ma a livello di programmazione deve cambiare tutto a partire da quest’estate.

-
News6 giorni ago
Esonero Conceiçao: il Milan ha deciso!
-
News21 ore ago
Esonero Conçeicao, ultim’ora da Bologna: cosa trapela
-
Calciomercato5 giorni ago
Separazione definitiva, il Milan pronto a riaprire la trattativa: un altro bomber nel mirino
-
Calciomercato3 giorni ago
Offerta “irrinunciabile” del Milan ad Ancelotti per il clamoroso ritorno in rossonero: dalla Spagna l’incredibile “conferma”
-
News3 giorni ago
Morata al “veleno” sul Milan, il retroscena sull’addio è da non credere: la verità ancora non detta spiazza i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
“Lui al posto di Conceicao è perfetto”: l’esperto rivela il nome del prossimo allenatore del Milan
-
News4 giorni ago
“Lo faccio per il Milan, il Club continuerà anche senza di me”, Ibra rivela tutto: la “decisione” forte dello svedese
-
News6 giorni ago
“Torna Paolo”, il messaggio di Maldini su Instagram manda in delirio i tifosi del Milan