Calciomercato
Scambio bocciato, il Milan alza il muro e fissa le condizioni: a meno di questa cifra non se ne parla nemmeno
Scambio bocciato, il Milan alza il muro e fissa le condizioni. Il giocatore a meno di quanto fissato dal Club non si muoverà da Milanello.
Il Milan, dopo un mercato di gennaio vissuto da protagonista, si appresta ad affrontare le prossime sfide. I risultati sul campo non sono affatto all’altezza delle aspettative, e per questo sono in corso riflessioni approfondite in quel di Via Aldo Rossi sul futuro, in cui nessuno può considerarsi escluso. A tal proposito, sono emersi i dettagli di una ricca offerta del Milan per un giocatore che, nel prossimo mercato estivo, potrebbe rappresentare il primo colpo rossonero. Questo movimento potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase di crescita per la squadra, pronta a rinforzarsi e tornare competitiva.
No allo scambio: il Milan alza il muro
Il Milan cercherà di completare la squadra nel prossimo mercato estivo, concentrandosi anche sulla cessione di quei giocatori che non sono più funzionali al progetto rossonero. Sarà un lavoro delicato, fondamentale per evitare il ripetersi di una stagione come quella attuale. In questo contesto, il club ha alzato il muro per un giocatore, rifiutando una proposta di scambio e ponendo condizioni chiare e imprescindibili per il suo eventuale addio a fine stagione. La dirigenza vuole fare scelte precise per migliorare la squadra e costruire una rosa capace di competere ai massimi livelli.
A meno di questa cifra non si muove da Milanello
La Roma appare determinata a consolidare la propria rosa acquisendo definitivamente il cartellino di Alexis Saelemaekers dal Milan. Dopo un prestito che ha coinvolto lo scambio tra il belga e Tammy Abraham, le prestazioni di Saelemaekers hanno suscitato l’interesse dei giallorossi, che ora vogliono rendere permanente il suo soggiorno nella capitale. Nonostante le ottime prestazioni, interrotte solo da un periodo di inattività dovuto a infortunio, il giocatore ha lasciato un’impressione positiva che la Roma non vuole lasciarsi sfuggire. Il dialogo tra i due club però non sembra aver raggiunto una svolta decisiva, con i rossoneri che hanno rifutato uno scambio a gennaio. Il Milan – chiarisce Nicolò Schira – ha infatti posto una richiesta economica piuttosto alta, chiedendo 20 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo del giocatore. Tale cifra rappresenta un ostacolo non indifferente nelle trattative. Inoltre, i dettagli emersi su un possibile contratto proposto dalla Roma a Saelemaekers fino al 2029, con un ingaggio di 2,4 milioni di euro all’anno, mostrano l’importanza che il club attribuisce al calciatore.

-
News6 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News7 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News7 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News5 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News3 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News5 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
