Calciomercato
Milan: 100 milioni in arrivo, ma sarà sufficiente per evitare un’addio doloroso?

La proprietà rossonera a gennaio ha dimostrato di voler potenziare la squadra ma non è certo finito qui.
Il Milan deve iniziare a correre forte se vuole raggiungere i propri obiettivi e guardare al futuro con serenità e ottimismo. La qualificazione alla Champions League rimane il traguardo cruciale per il Diavolo, che deve riprendersi dopo un inizio di stagione altalenante: senza qualificazione alla prossima edizione della Champions potrebbero cambiare tantissime cose. La competizione europea rappresenta la chiave di volta per mantenere competitivo il club, tanto sul piano economico quanto su quello sportivo.
L’Italia perde il posto in Champions
Oltre alla delusione legata al ko contro il Feyenoord, il Milan si trova a fare i conti con un altro grave problema: la retrocessione al terzo posto nel ranking europeo dell’Italia, scavalcata dalla Spagna. Se la situazione dovesse restare invariata, la Serie A non avrebbe più le cinque squadre in Champions League, con gravi ripercussioni per il Milan e le altre formazioni italiane. Il rischio di non qualificarsi per la prossima edizione del torneo potrebbe compromettere il futuro finanziario del club, costringendo la dirigenza a pensare a soluzioni alternative per sostenere il progetto.
La speranza per il futuro
Nel bel mezzo di queste difficoltà, però, il Milan può contare su un’importante fonte di liquidità derivante dai prestiti; è quanto fa notare Milan Live. Con il riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta per 22 milioni di euro, e l’eventuale cessione di Pierre Kalulu alla Juventus per 14 milioni, le casse del club potrebbero ricevere nuova linfa. Inoltre, la cessione di Yacine Adli e Tommaso Pobega a Fiorentina e Bologna porterebbe un ulteriore guadagno di 20 milioni. L’incasso totale da questi prestiti potrebbe superare i 100 milioni di euro, cifra che sarebbe fondamentale per sostenere le operazioni future. Questo fa sì che non ci sia la necessità di cedere i big, sempre che venga centrata la qualificazione alla prossima Champions.

-
News2 giorni ago
Conçeicao esonerato, voce strana a San Siro: cosa trapela
-
News6 giorni ago
Conceição a rischio esonero? Volano stracci a Milanello: il botta e risposta con Ibra potrebbe costargli la panchina
-
News2 giorni ago
Milan-Feyenoord, Ibrahimovic non ci sta: “Siamo arrabbiati. Theo andava avvertito”
-
News6 giorni ago
Niente Milan-Verona, Conceicao “perde” un big a poche ore dal match: da Milanello la brutta notizia
-
News1 giorno ago
“Dimissioni o esonero” per Conceicao, sono ore caldissime in Casa Milan: la “rivelazione” di fuoco pronta a scuotere Milanello
-
News1 giorno ago
Rivoluzione Milan dopo il Feyenoord: “svelato” il nome del nuovo DS, la società programma cambiamenti strutturali
-
Calciomercato2 giorni ago
Irrompe Ibra e confeziona la beffa all’Inter, sarà del Milan a 40 milioni: concorrenza bruciata, il talento studia già da rossonero
-
Calciomercato1 giorno ago
Tra Theo e il Milan finisce qui, “pronto” il piano per la cessione: ecco dove e a quanto partirà il rossonero