Seguici su

News

Il Milan ufficializza la doppia quarta maglia della stagione: sogni, unità e innovazione. Le foto di una maglia che amerete

Casa Milan

Il Milan ufficializza la doppia quarta maglia della stagione: sogni, unità e innovazione. Guarda le foto di una maglia che amerete.

AC Milan, PUMA e Off-White™ sono orgogliosi di presentare l’attesissimo kit AC Milan x Off-White™ 2025, una fusione perfetta tra calcio, moda e innovazione. La collaborazione tra questi tre brand non è solamente un incontro tra calcio e moda, ma una celebrazione del potere trasformativo dei sogni. Rende omaggio alla capacità dei sogni di unire e ispirare, andando oltre lo sport per creare un momento culturale, esemplificato da questo kit – il primissimo in assoluto realizzato da Off-White™ per essere indossato in campo. Al centro di questa collezione esclusiva c’è il concetto di Dreamland, che incarna un ricco insieme di valori e simbolismi. Il numero “63”, stampato sul colletto interno della maglia, rappresenta un potente emblema dei sogni. Sogni di vittoria e di successo sportivo per una squadra di calcio, con AC Milan che ha conquistato la sua prima Coppa dei Campioni nel 1963, e sogni di progresso, ispirati dall’iconico discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King Jr. nello stesso anno. Il discorso rimane un appello senza tempo alla giustizia sociale e all’uguaglianza, una visione condivisa da AC Milan, PUMA e Off White™, che insieme celebrano il potere del sogno, offrendo un potente richiamo alle infinite possibilità che esso sa ispirare.

Il significato di una maglia che tutti i tifosi ameranno

Il nuovo kit, splendidamente progettato da PUMA e Off White™, è disponibile in due colourway differenti, entrambe realizzate con i colori della bandiera panafricana per celebrare la black excellence e richiamare i concetti di unità e progresso. La prima versione è caratterizzata da una base black che sfuma in un power green nella parte inferiore della maglia, con loghi sizzle yellow e dettagli red sul colletto black e sui polsini. La versione alternative presenta una base red che sfuma in un colore power green con il crest AC Milan monocromatico e colletto e polsini con dettagli sizzle yellow. Entrambe le maglie sono caratterizzate da tocchi signature di Off White™, tra cui l’iconica zip tie sia sulla versione Authentic che su quella Replica. Sul retro, i cognomi dei giocatori sono riportati tra virgolette, mentre sul petto risalta la parola “Diavoli“, storico nickname di AC Milan, incorporata nello stemma. Caratterizzato da elementi di design sottili ma incisivi, il kit incarna l’idea che il cambiamento è inarrestabile e il progresso è continuo. Le maglie rappresentano il concetto “Unity is Strength” attraverso l’iconico pattern all-over di Off White™, modificato per collegare le frecce e creare unità. Il lancio della collezione a febbraio, in concomitanza con il Black History Month, sottolinea ulteriormente gli importanti concetti che hanno ispirato la maglia, celebrando unità, progresso e black excellence.

Dettagli e novità in merito alla quarta maglia rossonera

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milanha commentato: “Questa collaborazione rappresenta un traguardo importante per AC Milan, poiché riesce ad unire calcio, moda e valori in un modo audace e significativo. La collaborazione con Off White™, che realizza la loro prima maglia di calcio insieme a PUMA ci permette di creare qualcosa di veramente unico, perfettamente in linea con la nostra legacy e la visione del futuro del Club. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia del Fourth kit con PUMA, un progetto che riafferma la nostra dedizione a superare i limiti creativi e a ingaggiare i nostri tifosi in modo innovativo. Siamo orgogliosi di celebrare questo momento culturale e di dare vita al potere trasformativo dei sogni dentro e fuori dal campo”. Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMAha dichiarato: “Questa partnership non celebra solamente l’heritage calcistico del Milan, ma rende omaggio al potere dei sogni e del progresso. Siamo onorati di lavorare con Off-White™ per dare vita a questo speciale kit che unisce performance, moda e cultura in modo veramente unico. Questo kit è un omaggio alla legacy di AC Milan e una celebrazione dei progressi che continuiamo a fare sia dentro che fuori dal campo”. Cristiano Fagnani, CEO di Off-White™, ha dichiarato: “La collaborazione tra Off-White™, AC Milan e PUMA non è solo un tributo allo stile e all’innovazione, ma anche un’opportunità per celebrare la legacy culturale e l’influenza della black community nello sport e nella moda. Durante il Black History Month, questo Fourth kit diventa un simbolo di connessione, identità e orgoglio, unendo passato, presente e futuro attraverso il linguaggio universale del calcio e dello streetwear. Più che un semplice kit, rappresenta una dichiarazione di diversità e inclusione, che ispira la next generation dentro e fuori dal campo”.

(fonte: acmilan.com)

Casa Milan
Casa Milan

Leggi anche

Leggi anche

Tijjani Reijnders Tijjani Reijnders
Calciomercato11 ore ago

L’erede di Reijnders può arrivare dalla Spagna: l’incredibile intreccio di mercato pronto a scuotere Milanello

L’erede di Reijnders può arrivare dalla Spagna. Emerge un retroscena incredibile su un nuovo intreccio di mercato per la prossima...

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
Calciomercato12 ore ago

Colpo Milan a parametro zero, il “cuore rossonero” è “pronto” a firmare: la mossa di Ibra per scuotere Milanello

Colpo Milan a parametro zero, il “cuore rossonero” è “pronto” a firmare. L’ultima indiscrezione svela una trattativa decisamente avvincente. Dopo...

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
Calciomercato12 ore ago

Prima il rinnovo, poi l’addio a 20 milioni: il Milan sorprende tutti e apre alla cessione di uno dei senatori

Prima il rinnovo, poi l’addio a 20 milioni. Il senatore rossonero può lasciare a giugno, ecco cosa trapela a riguardo....

Milan applausi fine partita Milan applausi fine partita
News23 ore ago

“Identikit perfetto e intelligenza calcistica top”, ma il Milan l’ha perso a zero: da “scarto” rossonero alla rinascita lontano da Milanello

“Identikit perfetto e intelligenza calcistica top”, ma il Milan l’ha perso a zero. L’ultimo retroscena può aumentare il rimpianto rossonero....

Casa Milan Casa Milan
News24 ore ago

“Esonerato dal Milan dopo una vittoria”, l’ex rossonero al “veleno”: “Mi ero meritato quel posto ma qualcuno aveva altri pensieri”

“Esonerato dal Milan dopo una vittoria”, l’ex rossonero al “veleno”. Dopo anni si riaccende la polemica in merito a un...

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
Calciomercato1 giorno ago

Milan a un “passo” dal grande talento del Barcellona: solo 5 milioni tra domanda e offerta, Ibra “prepara l’assalto” per giugno

Milan a un “passo” dal grande talento del Barcellona. Tra domanda e offerta ballano solo 5 milioni. Ibra prepara l’assalto....

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.