News
I nuovi arrivati potranno giocare il recupero a Bologna? La grossa differenza tra Milan ed Inter
C’é stata una discreta disinformazione tra ieri ed oggi sull’argomento. Le situazioni di Fiorentina-Inter di giovedì e di Bologna-Milan di fine mese sono infatti decisamente diverse.
Bologna-Milan e Fiorentina-Inter, due recuperi di febbraio dalla casistica diversa che coinvolge anche i nuovi tesserati del mercato invernale. Nel caso di Fiorentina-Inter, i calciatori tesserati dopo l’interruzione della partita, come Zaniolo, Pablo Marì e Fagioli per i viola e Zalewski per i nerazzurri, non potranno essere schierati. Questo perché, come specificato dall’articolo 30 dello Statuto-Regolamento della Lega Serie A, solo i giocatori già tesserati al momento dell’interruzione possono prendere parte alla prosecuzione della gara. Fiorentina-Inter fu infatti interrotta al 16esimo del primo tempo per il malore a Bove e da lì riprenderà. La Fiorentina si troverà in una situazione delicata, dovendo fare a meno di alcuni titolari e con un numero limitato di giocatori disponibili per il recupero. Per Bologna-Milan, partita il cui rinvio generò non poche polemiche, la situazione non è la stessa.
Milan e Inter, casi diversi
Le prossime partite di recupero in Serie A, tra cui Fiorentina-Inter e Bologna-Milan, presenteranno però delle dinamiche diverse riguardo all’impiego dei nuovi acquisti. Mentre la gara tra Fiorentina e Inter, in programma giovedì prossimo vedrà, come detto, le due squadre senza i giocatori tesserati successivamente all’interruzione della partita, il recupero tra Bologna e Milan, fissato per il 26 o 27 Febbraio rappresenta una casistica più lineare in quanto la partita non fu mai iniziata ne furono presentate le distinte. Quindi, che succede?
I nuovi acquisti del Milan a Bologna
Per quanto riguarda Bologna-Milan, la situazione è quindi differente, poiché non si tratta di una prosecuzione di partita, ma di un recupero legato a un rinvio per cause esterne. Il regolamento stabilisce che in questi casi i giocatori nuovi, quelli squalificati e quelli infortunati, sono tutti eleggibili. Questo consente al Milan di schierare tutti gli acquisti di gennaio, quindi Walker, Gimenez, Joao Felix, Bondo e Sottil. Inoltre, Calabria, recentemente trasferito dal Milan al Bologna, avrà la possibilità di sfidare immediatamente i suoi ex compagni di squadra, dando un tocco di ironia alla situazione.
-
Calciomercato4 giorni ago
58 milioni per dire addio al Milan, l’offerta fa “tremare” Milanello: il top player rossonero è a “rischio”
-
News5 giorni ago
“Da licenziamento, mai più a Milanello”, piovono critiche di fuoco sul rossonero: i tifosi “ne chiedono la testa”
-
News5 giorni ago
Conceicao-Morata, “volano gli stracci” nello spogliatoio: nuovo “caso” al Milan, il Club prende posizione
-
Calciomercato4 giorni ago
“Sì” al Milan, Ibra e Mendes a lavoro per un colpo last minute da sogno: pronta formula e offerta, sono ore caldissime
-
News5 giorni ago
Addio al Milan, il difensore lascia i rossoneri ma resta in Italia: è “asta” per averlo, anche De Laurentiis in corsa
-
Calciomercato1 giorno ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
Calciomercato4 giorni ago
Salta Gimenez al Milan? Dietrofront da non credere: l’intreccio con Morata spiazza tutti, così come l’alternativa al messicano
-
News5 giorni ago
Morata “cancella” il Milan, lo spagnolo fa discutere sui social: ecco cosa sta accadendo