News
Milan, giornata campale. Visite mediche per i nuovi, presentazione e allenamenti. Tutte le informazioni
Da stamattina è iniziata la prima giornata rossonera per Joao Felix, Bondo e Sottil. A mezzogiorno la presentazione di Gimenez. Conceicao fa spostare gli allenamenti mentre i nuovi hanno deciso i numeri di maglia.
Il Milan sta vivendo una fase di grande rinnovamento con un mercato invernale particolarmente attivo che si è chiuso ieri. L’arrivo principe di Santiago Gimenez dal Feyenoord segna un investimento importante per il reparto offensivo, con il messicano pronto a diventare il nuovo punto di riferimento dell’attacco rossonero. La firma fino al 2029 testimonia la volontà del club di puntare su di lui a lungo termine, inserendolo in un progetto che mira a rendere la squadra ancora più competitiva. La conferenza stampa di presentazione, inizialmente prevista per il pomeriggio, è stata anticipata a mezzogiorno, segnale di quanto il Milan voglia accelerare l’inserimento del suo nuovo centravanti. Infatti non ci si è fermato qui con le modifiche in corsa.
Cambi in corsa in una giornata lunga
Nel frattempo, anche a livello organizzativo, ci sono stati degli aggiustamenti. Sergio Conceição, consapevole dell’importanza della sfida imminente contro la Roma, ha modificato il programma della squadra. L’allenamento di rifinitura, inizialmente previsto al mattino, è stato spostato al pomeriggio per permettere ai nuovi arrivati di completare le visite mediche senza interferire con la preparazione della gara. Questa scelta conferma l’intenzione dell’allenatore di avere a disposizione tutti gli elementi al meglio della condizione, in un momento chiave della stagione. Joao Felix, Riccardo Sottil e Warren Bondo, sbarcati a Milano ieri sera, si sono recati alla clinica La Madonnina per sottoporsi agli esami di routine prima di raggiungere Milanello, dove inizieranno subito a lavorare con il gruppo.
Oggi nasce un nuovo Milan
L’ufficialità di Gimenez è solo la punta dell’iceberg di un mercato invernale che ha portato al Milan rinforzi mirati in più reparti. Oltre al bomber messicano, Joao Felix è pronto a dare nuova qualità alla trequarti, Sottil fornirà alternative sugli esterni e trequarti e Bondo aggiungerà freschezza al centrocampo. La distribuzione dei numeri di maglia lascia intuire il ruolo centrale che alcuni di loro avranno nella rosa: Gimenez ha scelto il 7 lasciato vacante da Alvaro Morata mentre Joao Felix indosserà il 79 che al Milan si ricorda per Franck Kessie. Il Milan ha mosso con decisione le proprie pedine sul mercato, puntando su profili in grado di incidere subito, senza perdere di vista la costruzione di una squadra solida per il futuro.
-
Calciomercato3 giorni ago
58 milioni per dire addio al Milan, l’offerta fa “tremare” Milanello: il top player rossonero è a “rischio”
-
News5 giorni ago
“Da licenziamento, mai più a Milanello”, piovono critiche di fuoco sul rossonero: i tifosi “ne chiedono la testa”
-
News5 giorni ago
Conceicao-Morata, “volano gli stracci” nello spogliatoio: nuovo “caso” al Milan, il Club prende posizione
-
Calciomercato4 giorni ago
“Sì” al Milan, Ibra e Mendes a lavoro per un colpo last minute da sogno: pronta formula e offerta, sono ore caldissime
-
News5 giorni ago
Addio al Milan, il difensore lascia i rossoneri ma resta in Italia: è “asta” per averlo, anche De Laurentiis in corsa
-
Calciomercato4 giorni ago
Salta Gimenez al Milan? Dietrofront da non credere: l’intreccio con Morata spiazza tutti, così come l’alternativa al messicano
-
Calciomercato21 ore ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
News5 giorni ago
Morata “cancella” il Milan, lo spagnolo fa discutere sui social: ecco cosa sta accadendo