Calciomercato
Si conclude mestamente l’avventura al Milan di Morata: i rossoneri hanno fatto bene a cederlo?

L’attaccante spagnolo lascia Milano dopo soli sei mesi: annunciato come un grande acquisto, l’ex Juve ha faticato non poco ad imporsi.
L’avventura di Alvaro Morata al Milan sta per concludersi dopo appena sei mesi. Il centravanti spagnolo, arrivato in estate con l’obiettivo di rafforzare l’attacco rossonero, non ha saputo imporsi completamente, alternando buone prestazioni ad altre meno convincenti. Con 16 presenze in Serie A, 5 gol e 7 partite in Champions League con una rete, il suo impatto complessivo è stato più limitato del previsto. La cessione del giocatore non è stata una sorpresa per i dirigenti del Milan considerato quanto successo negli ultimi giorni.
Il sostituto di Morata: occhi puntati su Gimenez
Sarà Santiago Gimenez, giovane attaccante messicano del Feyenoord, a prendere il posto dello spagnolo. La trattativa per il suo trasferimento è stata conclusa nelle ultime ore ed il giocatore arriverà già oggi a Milano. Gimenez rappresenta una scommessa per il futuro, un attaccante che potrebbe integrarsi perfettamente nel progetto tecnico di Sergio Conceicao. Nonostante la giovane età, il messicano ha già dimostrato di avere una grande capacità realizzativa, qualità che potrebbe essere fondamentale per il Milan in vista della seconda parte della stagione.
L’accordo con il Galatasaray: cessione conveniente
Tornando ad Alvaro Morata, come riporta TMW, la trattativa con il Galatasaray si è chiusa con un accordo che prevede il prestito con obbligo di riscatto. Il club turco pagherà al Milan una cifra che ammonta a 10 milioni di euro, con l’aggiunta di 3 milioni di bonus legati al raggiungimento di obiettivi specifici. Una novità importante è che il Galatasaray ha la possibilità di estendere il prestito per un ulteriore anno, mantenendo invariato l’obbligo di riscatto che si concretizzerà a giugno 2025 o 2026. Il contratto di Morata con il club turco sarà fino al 2029, segnando l’inizio di una nuova fase della sua carriera in Turchia. Per il Milan, questa operazione è vantaggiosa in termini finanziari, poiché il trasferimento consente di evitare una minusvalenza, considerando che l’ex attaccante della Juventus era stato acquistato per 9,75 milioni di euro.

-
News3 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News6 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News6 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News2 giorni ago
Boban demolisce il Milan con parole di fuoco: il retroscena su Maldini e Tonali fa rabbrividire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan