Calciomercato
Il Bologna bussa alla porta del Milan. Calabria può partire subito?

Il Corriere dello Sport questa mattina lancia una notizia inaspettata. L’ex capitano rossonero sarebbe finito nel mirino del Bologna in questi ultimi giorni di mercato. Situazione contrattuale ed eventuali sostituti.
Il futuro di Davide Calabria è sempre più lontano dal Milan. Dopo anni vissuti da protagonista e con la fascia da capitano al braccio, la situazione è cambiata radicalmente negli ultimi mesi. L’arrivo di Fonseca prima e Conceiçao poi in panchina ha stravolto le gerarchie, lasciando poco spazio all’ex titolare della fascia destra. Le difficoltà iniziate già ad inizio stagione e il sempre più frequente poco minutaggio sono culminate nella discussione accesa con il tecnico dopo la sfida contro il Parma. Da quel momento, il rapporto non si è più ricucito e la prospettiva di una separazione è diventata concreta. Calabria ha ancora qualche mese di contratto, ma la volontà di entrambe le parti sembra andare verso un addio anticipato.
La proposta da Bologna
A Bologna stanno osservando con attenzione l’evolversi della situazione. Il club emiliano sta per perdere Stefan Posch, destinato a tornare in Germania per vestire nuovamente la maglia dell’Hoffenheim. Una cessione che apre un vuoto sulla fascia destra della difesa, spingendo Vincenzo Italiano a cercare un sostituto all’altezza. Calabria rientra nel profilo ideale per caratteristiche ed esperienza, potendo portare qualità e leadership a una squadra che sta vivendo una stagione ambiziosa. Il Corriere dello Sport ha rilanciato la notizia, parlando di una trattativa che potrebbe decollare negli ultimi giorni di mercato. L’idea di lasciare il Milan già a gennaio non è più da escludere, anche per evitare una seconda parte di stagione passata in panchina e permettere ai rossoneri di monetizzare un minimo.
La nuova fascia destra del Milan
Resta da capire come il Milan affronterà un’eventuale cessione immediata. Il reparto difensivo ha già perso Emerson Royal per un infortunio di lunga durata, riducendo le alternative nel ruolo. Al momento, l’unico terzino destro disponibile oltre a Walker è il giovane Alex Jimenez che così potrebbe tornare al suo ruolo originale. Questa situazione potrebbe anche spingere la società a tornare sul mercato per un rinforzo last-minute, anche se le risorse a disposizione sembrano impegnate altrove. La decisione finale dipenderà dall’evoluzione della trattativa con il Bologna e dalle eventuali opportunità che potrebbero emergere nelle ultime ore di mercato.

-
Calciomercato3 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato4 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa
-
Calciomercato4 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni