Calciomercato
Milan-Gimenez, il giorno decisivo. Serve un offerta convincente, le ultime

Come sottolineato ieri sera prima della disfatta di Zagabria da Zlatan Ibrahimovic, il mercato del Milan in atto non sarebbe stato intaccato da eventuali Play Off. Oggi ci si aspetta l’affondo decisivo per il centravanti messicano del Feyenoord.
Dopo la sconfitta di Zagabria contro la Dinamo, il Milan è tornato a concentrarsi sul mercato, che in questi ultimi giorni sta prendendo una piega decisiva. La squadra rossonera è infatti alle prese con le trattative per rinforzare l’attacco, in particolare con il nome di Santiago Gimenez che continua a circolare con insistenza. L’attaccante messicano, in forza al Feyenoord, ha anche ieri messo a segno un gol in Champions League, nonostante un piccolo infortunio. Il Milan ha cercato di avvicinarsi al giocatore, ma la strada è tutt’altro che semplice.
I contatti e i mediatori
In questi giorni, il club rossonero ha avuto frequenti contatti con Rafaela Pimenta, agente di Gimenez, cercando di spingere per un accordo che possa ammorbidire la posizione del Feyenoord, che è sempre stata chiara: per cedere il giocatore a gennaio serve un’offerta che soddisfi le loro richieste economiche. Fino ad ora, il Milan non ha presentato un’offerta che potesse convincere gli olandesi a lasciare partire il loro attaccante di punta. Inoltre, la possibilità che il Feyenoord e il Milan si affrontino ai playoff di Champions League aggiunge un ulteriore sfumatura di difficoltà alla trattativa.
Una questione di soldi
La questione ora si concentra sul denaro. Per convincere il Feyenoord a cedere Gimenez, il Milan dovrà presentare un’offerta che si aggiri intorno ai 35 milioni di euro, tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili. Questa cifra potrebbe bastare per portare il giocatore a Milano. La posizione dominante del Feyenoord nella trattativa mette il Milan in una situazione delicata, costringendo il club a fare uno sforzo concreto, se vuole davvero assicurarsi il talento messicano. La giornata di oggi sembra essere l’ultima opportunità per il Diavolo di concretizzare l’affare ed i margini di errore sono ora davvero bassi. Insomma, per Gimenez al Milan nel mercato invernale è ora o mai più.

-
News6 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News6 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News5 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News2 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale