News
Milan, mercato in uscita fondamentale. E spunta il nome del possibile futuro Direttore Sportivo

Se si vuole che questo ultimi giorni di mercato diventino una base sulla quale ripartire per Conceicao bisogna cedere. Intanto si fa il nome di un papabile DS che arriverebbe subito.
Il mercato in uscita del Milan continua a tenere banco, con alcune trattative in fase di sviluppo. Noah Okafor, per esempio, è stato offerto al Tottenham e i londinesi stanno ponderando l’operazione, anche se non ci sono ancora novità concrete. Un altro nome sotto osservazione è quello di Loftus-Cheek, che ha vissuto una stagione positiva l’anno scorso ma quest’anno si è ritrovato ai margini della squadra, con Paulo Fonseca che non lo ha mai utilizzato. La situazione di Loftus-Cheek potrebbe dipendere anche dalle valutazioni di Sergio Conceicao, che dovrà decidere se coinvolgerlo o meno. In questi ultimi giorni di mercato, inoltre, non è da escludere una possibile partenza per Luka Jovic, che potrebbe finire al Monza, ma anche in questo caso le trattative sono ancora in fase di valutazione.
Un organigramma da completare
Parallelamente, il Milan è già concentrato su un altro aspetto fondamentale per il futuro: la scelta di un nuovo direttore sportivo. Sebbene in questa sessione di mercato la figura di Giorgio Furlani, supportato da Geoffrey Moncada, abbia avuto un ruolo centrale nelle trattative, il club sta guardando avanti. Per la prossima stagione, la società rossonera ha in programma di ampliare la propria dirigenza, e uno dei candidati più chiacchierati per ricoprire il ruolo di direttore sportivo è un fresco ex dirigente del Monza ed in passato dell’Olympiakos che è stato accostato anche al Nottingham Forest, ma adesso potrebbe essere il Milan il suo futuro.
Un nome tra i preferiti
La situazione per il nuovo direttore sportivo potrebbe concretizzarsi subito dopo la chiusura della finestra di mercato invernale. Il club rossonero si preparerà a valutare attentamente le possibilità di ingaggiare Francois Modesto, cercando di capire se ci sono i margini per un accordo. Se dovesse concretizzarsi, Modesto sarebbe una figura di spicco nel futuro del Milan, con un compito cruciale nella gestione delle operazioni di mercato che verrebbero già pianificate da Febbraio in vista della prossima stagione.

-
Calciomercato3 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato5 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse
-
Calciomercato5 giorni ago
Scatta l’operazione bomber al Milan: Tare ha pronto il piano che farà sognare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Al Milan il “nuovo Giroud” per 25 milioni, arrivano conferme: Tare prova il colpo dell’estate
-
Calciomercato6 giorni ago
Mercato in tilt per il Milan: il grande colpo di Tare rischia di saltare