Calciomercato
Milan-Gimenez, la trattativa si arricchisce di un altro colpo di scena. Le ultimissime

Il Milan, dopo il fallito raggiungimento degli ottavi di Champions, deve rivedere i suoi piani ma non molla il messicano. La serata di ieri, intanto, ha regalato un altro imprevisto.
Il Milan esce dalla trasferta di Zagabria con più dubbi che certezze. La sconfitta contro la Dinamo ha messo in evidenza problemi già noti, ma uno in particolare è diventato impossibile da ignorare: l’assenza di un attaccante in grado di fare la differenza. Morata continua a deludere, poco incisivo sotto porta e con un atteggiamento che non convince. Abraham, dopo un inizio promettente, ha perso brillantezza e ora fatica anche nelle giocate più semplici. Con Jovic fuori dalla lista Champions e che sembra puntare i piedi per non lasciare il Milan e il giovane Camarda considerato ancora acerbo, il Milan si è ritrovato senza un vero riferimento offensivo in un momento cruciale della stagione.
La richiesta è alta
Per questo motivo la dirigenza sta accelerando i contatti per portare subito in squadra Santiago Gimenez. Ibrahimovic e Furlani hanno già avviato le trattative con il Feyenoord, contando sulla volontà del giocatore di trasferirsi in rossonero. La richiesta del club olandese resta alta: 40 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva a inizio mercato, ma che ora potrebbe essere messa sul tavolo pur di risolvere un problema sempre più evidente. L’agente Rafaela Pimenta sta lavorando per trovare un punto d’incontro, mentre il Milan spera di chiudere l’operazione entro pochi giorni, così da avere Gimenez già disponibile per il derby. Gli ultimi tentativi di trattativa non hanno dato i risultati sperati, ma la società non intende arrendersi facilmente.
L’imprevisto di ieri sera
A complicare il tutto c’è un nuovo imprevisto. Durante la sfida tra Lille e Feyenoord, il messicano ha lasciato il campo prima della mezz’ora per un fastidio muscolare. Dopo aver segnato il gol del momentaneo pareggio, ha sentito dolore e ha chiesto il cambio, facendo scattare l’allarme anche in casa Milan. I primi riscontri medici escludono problemi gravi, ma la situazione va monitorata nelle prossime ore. La dirigenza attende aggiornamenti per capire se l’affare possa proseguire senza rischi o se sia necessario valutare alternative. Gimenez resta la prima scelta, ma un infortunio lungo potrebbe stravolgere i piani e costringere il club a virare su un altro obiettivo.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News6 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News6 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News6 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti