Calciomercato
Il Milan vorrebbe riportarlo in Italia, può essere il grande colpo last minute: la mossa del Club
Il Milan vorrebbe riportarlo in Italia, l’idea di mercato è davvero intrigante. Il suo arrivo può rappresentare un grande colpo last minute.
Il calciomercato entra nella sua fase finale. Il Milan, come tante altre squadre, è al lavoro per perfezionare la rosa in vista della seconda metà della stagione. L’obiettivo dei rossoneri è chiaro: risolvere alcune lacune emerse nel corso del primo scorcio di campionato. Le voci sul mercato si sono intensificate e il club milanese è alla ricerca di quei rinforzi necessari per affrontare con maggiore forza la seconda parte della stagione. Sebbene l’attività si stia concentrando principalmente su alcune aree specifiche, in particolare l’attacco, il Milan non sembra intenzionato a lasciarsi sfuggire occasioni interessanti anche su altri fronti. Le parole di Ibrahimovic sul mercato fanno pensare che qualcosa di importante possa accadere negli ultimi giorni di mercato.
Le difficoltà nell’acquisto di Orsolini e le alternative: una farebbe sognare i tifosi
Nei giorni scorsi, si è parlato con insistenza dell’interesse del Milan per Riccardo Orsolini del Bologna. Il giocatore, che sta vivendo una buona stagione con i rossoblu, è stato a lungo nel mirino rossonero, ma la trattativa ha subito un brusco stop. Nonostante i tentativi del Milan, il Bologna ha rispedito al mittente le offerte, rendendo di fatto complicato un trasferimento del giocatore. Con Orsolini ormai fuori portata, i dirigenti del Milan hanno dovuto guardare altrove per trovare un attaccante che potesse rinforzare il reparto offensivo. Tra le alternative, spicca il nome di un grande campione che potrebbe pensare al grande ritorno in Italia. Da quanto trapela, negli ultimi giorni è diventato uno degli obiettivi principali dei rossoneri.
Il tentativo del Milan per riportare in Italia il campione
La trattativa per Orsolini para ora sfumata, ragione per cui il Milan – scrive Milanlive.it – ha deciso di fare un tentativo per Federico Chiesa, l’attaccante esterno che ha vissuto un avvio di stagione complicato al Liverpool. Dopo il suo trasferimento in estate ai Reds, Chiesa non è riuscito a imporsi nel club inglese, trovando spazio solo nelle ultime settimane grazie alle rotazioni di Arne Slot. La sua poca continuità ha fatto sì che diversi club, tra cui il Milan, iniziassero a sondare il terreno per un possibile trasferimento in prestito. I rossoneri sono pronti a puntare su di lui per rinforzare il proprio attacco, approfittando della sua situazione difficile a Liverpool. Intanto, il Milan è anche al lavoro per sistemare la situazione di Samuel Chukwueze, fuori dai piani del club e in cerca di una nuova sistemazione. In caso di cessione dell’ex Villarreal, i rossoneri sarebbero pronti a chiudere un colpo in entrata, con Chiesa che potrebbe essere la risposta per dare qualità e profondità alla fascia offensiva.

-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News2 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez parla del suo infortunio alla caviglia e del ritorno in campo
-
News3 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
