Calciomercato
Dalla Juve al Milan, l’ultima “proposta” può riscrivere il mercato: la strategia rossonera

Un nuovo intreccio di mercato tra Juve e Milan potrebbe nascere nelle ultime ore di mercato. Ecco cosa trapela a rigaurdo.
Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester City, con il difensore presentato oggi alla stampa. Durante la conferenza, Walker ha subito mostrato grande determinazione, promettendo ai tifosi rossoneri un qualcosa di davvero entusiasmante che potrebbe farlo diventare subito un beniamino della piazza. Tuttavia, il mercato del Milan potrebbe non fermarsi qui. Il club, infatti, potrebbe essere pronto a nuovi colpi nelle prossime settimane, continuando a rafforzare la rosa di Conceicao per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Il mercato rossonero resta dunque in fermento, con sorprese all’orizzonte.
Dalla Juve al Milan: la nuova proposta che può cambiare tutto
Santiago Gimenez resta il primo obiettivo del mercato del Milan, con trattative ancora in corso per cercare di portarlo subito a gennaio. Tuttavia, sullo sfondo emerge anche la necessità di rinforzare il centrocampo. In questo contesto, potrebbe prendere piede un’idea inaspettata: strappare alla Juventus uno dei suoi obiettivi di mercato. Il nome del centrocampista, offerto anche al Milan oltre che alla Juve, potrebbe sorprendere, visto che il club rossonero sta valutando diverse opzioni per migliorare il reparto. Se le trattative dovessero concretizzarsi, sarebbe un colpo a sorpresa che potrebbe accendere ulteriormente la corsa al titolo per il Milan.
La strategia rossonera sul colpo a centrocampo
La Juventus ha preso in considerazione Carney Chukwuemeka come possibile rinforzo per il centrocampo, come riferito anche da Fabrizio Romano. Durante la trattativa per Renato Veiga, il nome del giovane centrocampista è stato messo sul tavolo delle trattative tra il Chelsea e la Juventus. Sebbene Cristiano Giuntoli stia valutando questa opportunità, la società bianconera non sembra voler agire in modo immediato e potrebbe decidere di chiudere un affare all’ultimo minuto. Anche il Milan, nelle scorse settimane, ha avuto contatti con il Chelsea per il trasferimento di Chukwuemeka, ma al momento i rossoneri stanno concentrando tutte le loro risorse sul mercato d’attacco, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo, lasciando da parte un acquisto a centrocampo.

-
Calciomercato4 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato4 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato1 giorno ago
Fonseca pronto a “vendicarsi” del Milan: vuole a Lione la stella rossonera
-
Calciomercato6 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato3 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato14 ore ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse
-
Calciomercato6 giorni ago
Scatta l’operazione bomber al Milan: Tare ha pronto il piano che farà sognare i tifosi