News
È tornato il Bennacer che conoscevamo? L’ algerino ora vuole di più
In una serata non facile che da al Milan una storica quinta vittoria consecutiva in Champions, Ismael Bennacer è tra le note più liete. Dopo il brutto infortunio e la riabilitazione ecco, finalmente, un match giocato ai suoi livelli.
Il Milan ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva in Champions League, un risultato che non accadeva dal periodo tra febbraio e aprile 2005.
La squadra di Sergio Conceicao ha mostrato una forma in moglioramento, battendo il Girona per 1-0 nella settima giornata della fase a gironi, avvicinandosi sempre di più alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Tra le prestazioni più degne di nota di ieri sera spicca un Ismael Bennacer finalmente reattivo, tonico e deciso.
Ritorno a certi livelli
Ismaël Bennacer, dopo un lungo infortunio, sta finalmente ritrovando la sua migliore forma. Durante la partita contro il Girona, ha dimostrato di essere tornato ai suoi livelli abituali, con la consueta rapidità e precisione. Al termine del match, il centrocampista ha dichiarato di essere molto soddisfatto del suo rientro e delle sue prestazioni. “Mi sento molto bene, sto lavorando tantissimo per tornare al top, meglio di prima”, ha affermato Bennacer“.
Assist decisivo
Bennacer ha anche commentato l’assist che ha regalato a Rafael Leão per il gol decisivo. “Sono contento di aver fatto qualcosa che aiuta la squadra“, ha dichiarato il centrocampista, riconoscendo il valore del lavoro di gruppo. Non è solo la qualità individuale a fare la differenza, ma anche la coesione della squadra che permette a ognuno di esprimersi al meglio. Proprio su questo aspetto si è soffermato l’ algerino nel post partita.

Il valore del collettivo
Ismael Bennacer ha concluso sottolineando l’importanza del gruppo. “Senza un gruppo non vai da nessuna parte“, ha affermato, ribadendo che il successo del Milan si basa sul lavoro collettivo. “È con questo spirito che vinciamo“, ha aggiunto, un chiaro segnale della mentalità positiva e della solidità che devono tornare a caratterizzare i rossoneri in questa stagione sia in Champions che in campionato, dove la situazione non può essere ulteriormente compromessa.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Modric potrebbe favorire l’arrivo del portiere dal Real Madrid
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida con la Roma non solo per Zirzkee ma anche per un giovane talento del Tottenham
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Gimenez: un altro addio può sbloccare gli acquisti
-
News2 giorni agoUltime Milan: riflessioni mediche su Gimenez, il club valuta tempi e scelte
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, Tare accelera per la nuova prima punta: si conta di bloccarlo quanto prima
-
News6 giorni agoUltime Milan: Allegri sta pensando di lasciare fuori un titolarissimo contro il Sassuolo
-
Calciomercato2 giorni agoCalciomercato Milan, Fullkrug per gennaio e un attaccante di Serie A per giugno: il piano rossonero
