Calciomercato
Milan,oggi sbarca Walker. Gimenez invece affonda il Bayern e parla
Il laterale inglese sosterrà oggi le visite mediche e potrà dirsi finalmente rossonero. La punta messicana invece stende il Bayern prima di lasciarsi andare ad una frase sul suo futuro.
Oggi, alle 12:30, Kyle Walker atterrerà a Linate per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Milan per un anno, con opzione per altri due. L’accordo con il Manchester City prevede un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
Walker, che ha vinto ben diciassette trofei con il club inglese, diventerà il laterale destro titolare del Diavolo. Tuttavia, non sarà disponibile per le partite più ravvicinate a causa di questioni burocratiche legate al permesso di soggiorno.
Emerson Royal in uscita
Con l’arrivo di Walker, Emerson Royal potrebbe lasciare il Milan. Anche un infortunio a farlo subito uscire dal campo contro il Girona ma il brasiliano non è convinto di un trasferimento al Galatasaray e sta valutando altre opzioni, tra cui Fulham ed Everton. Un possibile trasferimento di Emerson libererebbe un posto in lista UEFA per Walker, che però dovrà ancora ottenere i documenti necessari per essere ufficialmente a disposizione.
Anche Okafor ha mercato
Mentre il mercato del Milan si muove, anche Noah Okafor, svizzero recentemente rientrato in panchina a disposizione, è monitorato. Dopo che il Lipsia aveva fatto un passo indietro per problemi legati alle visite mediche, Okafor è pronto a ritrovare la forma migliore. Il giocatore resta sul mercato, con diverse squadre interessate al suo cartellino. La richiesta del Milan oscilla intorno ai 15 milioni.
Uragano Gimenez, le sue parole
Il Milan guarda anche al mercato degli attaccanti, con Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord, come obiettivo principale. Dopo la doppietta segnata contro il Bayern Monaco ieri in Champions, Gimenez prima ha esultato mostrando lo stemma degli olandesi e poi ha così commentato le voci di mercato che lo riguardano : la mia ultima gara con il Feyenoord? Vedremo quello che succede, queste sono settimane cruciali. Lascio tutto nelle mani di Dio. Il Diavolo sta cercando di concretizzare l’operazione ma il Feyenoord valuta il giocatore 40 milioni e ci sarà da lavorare per raggiungere un intesa; non si esclude l’ inserimento di una contropartita tecnica.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato1 giorno ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato4 ore ago
Scambio a sorpresa con Morata, Ibra “tratta” con la Juve un affare incredibile: la proposta sul piatto lascia senza parole
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato2 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello