News
Quanti gol ha fatto Gimenez? Il messicano che piace al Milan è una macchina (quasi) perfetta

Santiago Gimenez è un bomber. Uno di quelli di chi il Milan ha decisamente bisogno per finalizzare sotto porta. Ecco i suoi numeri e le reti più pesanti.
Santiago Gimenez, centravanti messicano del Feyenoord, è uno dei nomi più chiacchierati nel calciomercato europeo. Dopo le voci che lo collegano al Milan nelle ultime finestre di mercato, il giovane attaccante sta guadagnando sempre più attenzione per le sue prestazioni eccezionali.
Nato nel 2001, Gimenez è figlio d’arte, poiché suo padre Christian, ex calciatore argentino, ha avuto una carriera di successo con club come Boca Juniors e Pachuca.
Gimenez: come gioca
Dal punto di vista tecnico, Santiago si distingue per la sua potenza fisica e la capacità di segnare gol decisivi. Con i suoi 182 cm di altezza e 70 kg di peso, è un giocatore dinamico che sa muoversi bene tra le linee. Nonostante non sia particolarmente alto, è molto abile nel gioco aereo e possiede un potente sinistro con cui segna gran parte dei suoi gol. La sua freddezza sotto porta è un altro aspetto che lo rende un attaccante letale.
Gimenez: i gol in Messico
La carriera di Gimenez è iniziata nelle giovanili del Cruz Azul, dove suo padre ha ricoperto ruoli importanti. Dopo aver esordito nel 2017, ha rapidamente scalato le gerarchie, guadagnandosi un posto da titolare e segnando il suo primo gol in Liga MX nel 2020 contro il Toluca per poi ripetersi la settimana successiva contro il Pachuca. Nelle due stagioni successive mette a referto altre 15 reti e 10 assist in 87 presenze sempre in Messico col Cruz Azul, prima del grande salto in Europa. Il Feyenoord infatti lo acquista nell’ estate 2022 per 6 milioni di euro facendogli così indossare la prestigiosa casacca del club del popolo di Rotterdam.

Gimenez: i gol in Olanda
Le sue performance con il Feyenoord hanno da subito attirato l’attenzione di numerosi club europei, tra cui il Milan. Nelle sua prima stagione in Olanda, 2022/23, Santiago Gimenez fa segnare uno score di 23 reti in 45 presenze stagionali, tra cui 5 reti in Europa League e 15 in Eredivisie a cui andrebbero sommate le 5 messe a segno in Messico appena prima di trasferirsi per un totale di 28 reti in stagione. Il centravanti messicano si riconferma la scorsa stagione con altre 26 reti in 41 apparizioni totali tra cui le sue prime due in Champions League. In questa stagione, al momento in cui questo articolo viene scritto, Gimenez vanta un impressionante score di ben 13 reti in 17 partite, sempre col Feyenoord, di cui 7 in campionato e 2 in Champions.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, volo prenotato e annullato all’ultimo: retroscena clamoroso, Tare aveva l’accordo in pugno
-
News1 giorno ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena Boniface: perché l’affare è saltato e chi ha detto “no”
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, rivoluzione a Milanello post-mercato: Tare scarica tre rossoneri, si tratta l’addio in tempi brevi
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita