Calciomercato
Milan, Conceicao non mette il veto. Anche Bennacer è sul mercato?

Il rientro non certo ottimale dell’ Algerino ha destato più di una perplessità. In un momento in cui il Milan ha bisogno di liquidità, ecco all’ orizzonte possibili destinazioni per lui.
Il Milan è attivo sul mercato invernale e ha in programma diversi interventi per rinforzare la rosa. Dopo i contatti per Santiago Gimenez e l’arrivo imminente di Kyle Walker, la dirigenza rossonera si concentra anche sul centrocampo.
Il tecnico Sergio Conceiçao ha bisogno di nuovi innesti per rinforzare la mediana, che, pur avendo talento, necessita di maggiore profondità e qualità. Oltre a Fofana e Reijnders, il Milan conta molto sul recupero di Bennacer, ma la sua situazione potrebbe spingere il club ad ascoltare le sirene del mercaro.
Ritorni sottotono
Il rientro dell’algerino non è stato ottimale e, in caso di una proposta concreta, il Milan potrebbe decidere di venderlo. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, una proposta dalla Saudi Pro League potrebbe portare l’ex Empoli lontano da Milanello. Le ricchissime società saudite potrebbero essere il grimaldello per sbloccare il mercato del Milan che ha già messo sul mercato Emerson Royal e Strahinja Pavlovic.
Offerte saudite
Bennacer, già corteggiato in estate da squadre saudite come l’ Al-Qadsiah (dove milita Pierre Aubameyang) e Al-Ittihad (team di Benzema e Kante), sembra favorevole a una destinazione nel campionato arabo, una mossa che potrebbe incentivare il Milan a riflettere su una sua cessione per una cifra che si aggirerebbe sui 20/25 milioni di euro. In tal caso il Milan potrebbe reinvestire una parte per il tesoretto per Jimenez ed il restante per colmare il vuoto lasciato in rosa dalla partenza dell’ Algerino. Ma, con chi?
Il sostituto
Nel caso in cui Bennacer lasciasse il club, il Milan dovrà necessariamente rinforzare il centrocampo, puntando su un giocatore in grado di garantire solidità e qualità. La dirigenza rossonera ha in lista un paio di nomi dalle giuste caratteristiche a partire dal franco-marocchini Reda Belahyane del Verona. Un altro profilo seguito da tempo ma con caratteristiche tecniche non del tutto simili a quelle di Bennacer è l’ onnipresente Bondo del Monza. In entrambi i casi l’ investimento non sarebbe superiore ai 10 milioni.

-
News5 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News4 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News3 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News6 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News5 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma