News
Milan, Sergio Conceicao chiama a raccolta San Siro. Il match di Torino va dimenticato alla svelta
Il portoghese sa bene quanto sia importante rimbalzare subito via dal contraccolpo psicologico della brutta sconfitta contro la Juventus. Questa sera vuole sentire i tifosi in un match che decide già buona parte della stagione del Milan.
Stasera il Milan affronterà il Girona in una partita fondamentale per il suo futuro in Champions League. Dopo le sconfitte contro Lille e Bayer Leverkusen , una vittoria (e sarebbe la quinta consecutiva) contro gli spagnoli aprirebbe al Diavolo le porte del G8, garantendo la qualificazione diretta agli ottavi senza passare dai temuti playoff.
Una chance enorme per rimanere in corsa nella competizione europea che Sergio Conceicao non vuole sprecare perché ora si inizia a decidere tutto.
Dimenticare Torino
La sconfitta, brutta e secca, di sabato contro la Juventus potrebbe aver avuto ripercussioni psicologiche sui giocatori rossoneri, ma l’allenatore portoghese, consapevole della situazione, ha cercato di motivarli in vista dell’impegno di stasera. Prima dell’allenamento di ieri, il tecnico ha riunito la squadra in cerchio per caricarli e per infondere la giusta determinazione in vista della partita decisiva contro il Girona.
Chiamata alle armi
Il Corriere dello Sport oggi titola: “E Conceiçao convoca i tifosi“, sottolineando l’importanza di avere il supporto del pubblico per superare la fase difficile. Con il morale sotto pressione, il Milan ha bisogno di unità d’ intenti per affrontare al meglio questa sfida fondamentale per il suo cammino in Europa. Sará ovviamente anche necessario vedere una reazione in campo da parte di molti giocatori sembrati spenti ed abulici soprattutto nella seconda frazione di gara allo Stadium.

L’ anima del club
In questa fase delicata, Conceiçao ha deciso di chiamare in causa anche la tifoseria rossonera, riconoscendo il ruolo fondamentale dei sostenitori del Milan. In conferenza stampa, il tecnico ha dichiarato: “I tifosi sono l’anima del club. In questo momento siamo qua noi, ma devono appoggiarci, devono essere il dodicesimo uomo. Senza di loro il club non esiste“. Un invito a unirsi e a sostenere la squadra in un match importantissimo come quello di stasera.
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
