Calciomercato
Gazzetta: Milan, doppia chance. Joao Felix oppure Gimenez se si cede sul mercato
La Gazzetta dello Sport di stamani in edicola fa il punto della situazione rivelando che le piste percorribili in attacco sono due, ipendentemente anche dal mercato in uscita.
Il Milan sta pianificando con attenzione il mercato per rinforzare l’attacco e garantire quei gol che stanno iniziando a mancare.
Due le strategie principali: una punta in prestito o l’acquisto di un attaccante con i proventi di una cessione.
Ipotesi numero uno
L’ipotesi prestito rimane la piĂą accreditata al momento, con l’idea di rafforzare l’attacco senza un esborso eccessivo. Joao Felix, nonostante le difficoltĂ legate al trasferimento, potrebbe rappresentare una buona occasione, ma il Milan sta monitorando anche altre situazioni. Tra queste, i movimenti di mercato a Manchester, dove Zirkzee o Hojlund potrebbero liberarsi, sono da tenere d’occhio. Se il Diavolo optasse per il prestito, Joao Felix del Chelsea è in cima alla lista. Il portoghese piace molto all’allenatore e si adatterebbe bene sia come seconda punta nel 4-4-2 che come trequartista nel 4-2-3-1. Tuttavia, il trasferimento non è facile, considerando l’alto costo del giocatore e le trattative difficili con il Chelsea.
Una cessione può cambiare tutto
Nel caso in cui una cessione importante come quella di Pavlovic dovesse concretizzarsi, il Milan potrebbe reinvestire i fondi per acquistare un giocatore di qualitĂ . Sebbene l’operazione sia complessa, la possibilitĂ di un rinforzo per l’attacco rossonero è concreta, a condizione che vengano rispettati certi parametri finanziari. Con Tomori che ha rifiutato la cessione alla Juventus è ora il difensore serbo a poter partire dopo solo sei mesi in rossonero.

Ipotesi numero due
In alternativa, il Milan potrebbe decidere di investire in un acquisto definitivo. Il nome che stuzzica la dirigenza rossonera è quello di Santiago Gimenez del Feyenoord. Il giovane attaccante messicano, con passaporto italiano, rappresenta una grande promessa, ma il suo cartellino non è alla portata di tutte le tasche. Il Feyenoord, infatti, è noto per non fare sconti e potrebbe rendere difficile la trattativa che partirebbe da una base d’ asta di minimo 35 milioni.
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerĂ il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News3 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
