Seguici su

News

Milan, rivoluzione contro la Juventus? Conceicao pensa ad una svolta inattesa

Sergio Conceicao

Manca sempre meno al big match del tardo pomeriggio di oggi: i rossoneri non possono permettersi passi falsi in campionato.

Nel mondo del calcio, ogni partita rappresenta un’opportunità e un banco di prova per atleti e tattiche. Questa è la situazione che si trova ad affrontare il Milan in vista dell’importante incontro con la Juventus.

A causa di una serie di circostanze, fra cui infortuni e squalifiche, ci saranno significativi cambiamenti nella formazione rossonera.

Ritorno atteso

Tammy Abraham ha di fronte a sé un’occasione d’oro. Essere al centro dell’attacco milanista in una partita di così grande rilievo potrebbe rappresentare la svolta per un giocatore alla ricerca di continuità. Le circostanze hanno voluto che, a seguito dell’assenza di Alvaro Morata per squalifica e infortunio, l’inglese potesse riappropriarsi di un ruolo da protagonista nell’economia del gioco del Milan.

Difesa rinnovata

L’assenza di Thiaw porta a una riorganizzazione anche nel reparto difensivo, dove vedremo Emerson Royal, Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Theo Hernandez assicurare protezione davanti al portiere Mike Maignan. In particolare, l’inclusione da titolare di Gabbia per la prima volta sotto la guida di Conceiçao è un altro segnale di come le circostanze attuali offrano a tutti i membri della rosa l’opportunità di dimostrare il proprio valore e contribuire attivamente alla causa del Milan.

Ismaël Bennacer
Ismaël Bennacer

La rivisitazione

Sarà interessante osservare le scelte tattiche di Conceiçao, che sembrano delineare un Milan dal profilo decisamente robusto per l’incontro con la Juventus: è quanto sostiene il Corriere dello Sport. L’inserimento di Bennacer senza rinunciare a Musah, Fofana e Reijnders, suggerisce una strategia mirata a esprimere forza e dinamicità, seguendo l’esempio della recente e trionfale prestazione a Madrid. Il modulo dovrebbe comunque essere il 4-2-3-1 e l’americano giocherebbe trequartista di destra con Reijnders dietro Abraham.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.