Calciomercato
Adriano Galliani corre in soccorso del Milan? Non solo Origi e Ballo-Toure
Nella giornata di ieri è emerso l’ interessa della squadra brianzola per due esuberi del Milan: Divock Origi e Fide Ballo-Toure. Ma Adriano Galliani potrebbe non volersi fermare qui.
Il mercato invernale è ormai entrato nel vivo, e per il Monza si profilano una serie di operazioni in entrata che potrebbero rafforzare notevolmente la squadra, al momento in una desolante ultima posizione in Serie A.
Il club brianzolo sta cercando rinforzi mirati per migliorare le proprie chance di salvezza, e tra i profili sondati, ci sono anche alcuni giocatori provenienti dal Milan. In particolare, il Monza sembra essere molto attivo nel tentativo di acquisire giocatori che non trovano spazio nei piani rossoneri.
Ingaggio pesante
Uno dei nomi più discussi in queste ore è quello di Divock Origi, attaccante belga che, nonostante il contratto in scadenza nel 2026, è ormai un esubero al Milan. L’ex Liverpool non ha mai trovato una minima titolarità, e la sua permanenza sembra ormai un passo verso la risoluzione. Nonostante l’alto stipendio, che potrebbe rappresentare un ostacolo, il Monza sta valutando l’ipotesi di prenderlo in prestito per rinforzare il reparto offensivo. Avendo passato gli ultimi mesi da turista lontano da Milanello, pur allenandosi singolarmente, tutto sta nel vedere quanta voglia avrà il belga di rimettersi in gioco.
Sei mesi per rilanciarsi
Un altro giocatore in uscita è Fodé Ballo-Touré, esterno sinistro si difesa che non ha mai convinto pienamente a Milanello. Il suo contratto in scadenza nel 2025 lo rende un obiettivo concreto per il Monza, che punta ad aggiungere esperienza e qualità sulle corsie laterali. I contatti tra le due società, in merito a Ballo-Toure sono già avviati e potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. Anche in questo caso si tratterebbe di un prestito che però potrebbe alleggerire il monte ingaggi rossonero.
La sorpresa
Infine, il Monza non sembra fermarsi e ha messo nel mirino anche Noah Okafor, esterno offensivo svizzero che non ha trovato l’accordo con il Lipsia durante il mercato estivo a causa di problematiche fisiche. Nonostante i dubbi sulla sua situazione contrattuale, il club brianzolo sembra intenzionato a tentare il colpo, forte anche della volontà del calciatore che, dopo il trasferimento saltato, vorrebbe mantenere le sue radici in Lombardia. In tutto ciò, ovviamente, c’è lo zampino dell’ ex storico amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani che ora, a capo del Monza, non ha certo dimenticato di tenere d’ occhio il mondo rossonero.
-
Calciomercato4 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato2 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero
-
Calciomercato1 giorno ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
Calciomercato2 giorni ago
Visite mediche fissate per domani, ecco il colpo rossonero: svelato l’acquisto per risollevare la stagione
-
Calciomercato1 giorno ago
C’è il “sì” di Galliani al doppio colpo con il Milan: svelato l’affare che fa felice i rossoneri
-
News4 giorni ago
Da promessa a flop, Conceicao ha un “nuovo problema” a Milanello: il rossonero è “sparito” dai radar
-
News1 giorno ago
Il nuovo direttore sportivo del Milan voluto personalmente da Cardinale: italiano e “uomo di calcio”