News
Milan, dopo la Supercoppa si tornerà in Arabia. Ecco quanto porterà in cassa l’ amichevole coi campioni locali

La squadra vincente della Supercoppa aveva la possibilità di fissare un amichevole, con incasso di alto livello, contro i campioni della Supercoppa araba. Il Milan ha deciso che si farà. Ecco quando e la parte economica dell’ evento.
Il Milan, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, ha deciso di esercitare l’opzione contenuta nel contratto che lega il club alla Saudi Pro League, confermando la sua partecipazione a un’amichevole in Arabia Saudita.
La sfida si terrà a fine stagione e vedrà il Milan affrontare la squadra vincente della Supercoppa araba. Oltre all’importanza strategica della cosa c’è anche un ricco bonus.
Strategia globale
La scelta di tornare in Arabia rientra in una strategia ben più ampia, orientata a rafforzare il marchio rossonero in una delle aree più importanti a livello economico e calcistico: il Medio Oriente. Con oltre 35 milioni di tifosi del Milan nella regione, il Milan punta a consolidare la sua presenza in un mercato che, negli ultimi anni, ha visto crescere notevolmente l’interesse per il calcio europeo. L’inaugurazione dell’ufficio a Dubai un anno fa è stata la prova concreta di questa espansione rossonera.
Entusiasmo arabi
Il successo del Milan nella Supercoppa italiana a Riyadh ha suscitato un grande entusiasmo tra i tifosi arabi, che hanno mostrato un forte supporto per il Milan. Durante la finale, molti tifosi erano in maglia rossonera, confermando l’enorme popolarità del club in questa zona del mondo. Questo sostegno non è passato inosservato ai dirigenti milanisti, che hanno colto l’opportunità per rafforzare ulteriormente il legame con la regione.

Il quando e il quanto
La partita amichevole dovrebbe svolgersi a Riad, dove si trova l’unico stadio al chiuso della regione, che risulta fondamentale per contrastare il caldo torrido dell’estate araba. Il Milan, che ha già mostrato interesse per questa collaborazione, ha deciso quindi di esercitare l’ opzione ed incasserà 1,5 milioni di euro per questa partita extra, in aggiunta ai 9,5 milioni guadagnati per il trionfo in Supercoppa italiana. Sicuramente un buon modo per consolidare il proprio impegno nel mercato del Medio Oriente ed un passo importante verso la crescita globale del club.
-
News5 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News5 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News4 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News6 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News6 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma