News
Milan, Pulisic ci sarà sabato contro la Juventus? Le ultime

L’ americano è uscito per affaticamento muscolare sul finire del primo tempo contro il Come e non è la prima volta che accade. Tra il bisogno di riposo e le esigenze del Milan ecco che arriva la trasferta di Torino.
Il Milan può tirare un sospiro di sollievo dopo l’infortunio subito da Christian Pulisic durante la partita contro il Como, ma la sua situazione resta da monitorare con attenzione.
Gli esami medici hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nella trasferta di Torino contro la Juventus, prevista per sabato, non è ancora certa. La squadra rossonera procederà con prudenza, considerando la necessità di evitare ricadute.
Problemi a Como
Pulisic è uscito al termine del primo tempo nella sfida di Como, sostituito da Alex Jimenez. Nonostante il responso positivo degli esami, la sua condizione preoccupava anche per i precedenti infortuni. Il 6 dicembre, infatti, l’attaccante aveva subito una lesione al soleo del polpaccio destro contro l’Atalanta, che lo aveva tenuto lontano dai campi per 20 giorni. Poco prima di tornare in campo, un problema alla caviglia sinistra lo aveva costretto a saltare l’ultima partita del 2024 contro la Roma.
Prudenza
La prudenza sarà fondamentale, e la decisione finale spetterà a Pulisic stesso, che dovrà valutare se sentirsi pronto per scendere in campo. Il Milan non vuole rischiare di compromettere ulteriormente il suo stato di forma ma senz’ altro Sergio Conceicao, che sull’ americano punta moltissimo, non si tirerà indietro dal fargli presente quanto sia importante il match di sabato alle 18 contro la Juventus allo Stadium.

La decisione
Il Milan, quindi, adotterà un approccio cautelativo nei prossimi giorni, evitando rischi inutili. La valutazione finale sulla sua disponibilità per il match contro la Juve avverrà dopo i due allenamenti decisivi che precederanno la partita. Nonostante l’ottimismo, sembra improbabile che Pulisic parta titolare, con più probabilità di vederlo in panchina pronto a subentrare nel secondo tempo, in base ai test fisici e alle sensazioni del giocatore.
-
News6 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News6 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News5 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News2 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale