Calciomercato
Milan, tre indizi fanno una prova. Tra Germania, USA e Jorge Mendes, ecco il nome

Ieri Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si trovavano in Germania, con scalo a Dusseldorf, a pochi chilometri da Dortmund. L’ inclinazione del Milan verso il mercato USA potrebbe fare il resto.
Il calciomercato invernale del Milan potrebbe vivere una svolta nelle prossime ore, con la dirigenza rossonera che sta cercando di concretizzare il primo colpo di mercato.
Nonostante la permanenza di Noah Okafor, causa trattativa saltata col Lipsia, abbia inizialmente scombinato i piani rossoneri, secondo le ultime indiscrezioni, il Milan potrebbe essere pronto a fare un passo decisivo verso la prima acquisizione invernale.
Primo colpo?
Oggi, secondo le ultime voci di mercato, potrebbero esserci sviluppi significativi. Il Milan, infatti, potrebbe accelerare l’operazione per portare un centrocampista dal valore internazionale sotto la gestione di Sergio Conceicao, con contatti diretti previsti nelle prossime ore. Il futuro del calciatore, gestito dall’agenzia di Jorge Mendes, potrebbe presto tingersi di rossonero.
Un giocatore polivalente
Il suo ruolo principale è quello di trequartista, ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco sia sulla fascia destra che sinistra. Con 2 gol in 258 minuti giocati in questa stagione con il Borussia Dortmund, il nuovo obbiettivo del Milan ha dimostrato di possedere qualità e un buon senso del gol, anche se ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra. Da anni ad alti livelli, visto l’esordio in tenerissima età, il giocatore ha visto rallentare la sua crescita da alcuni infortuni ma ora si è ripreso.

Colpo a stelle e strisce
Giovanni Reyna, classe 2002 e figlio dell’ex calciatore ed idolo di Dortmund Claudio Reyna, è un giocatore di grande talento. Nato a Sunderland, ma con cittadinanza statunitense e portoghese, il giovane è in uscita dal Borussia Dortmund, dove milita dal 2020 quando inizio a farsi conoscere sulla scena internazionale. Con una seconda parte della scorsa stagione passata in prestito al Nottingham Forest, la sua carriera è stata condizionata da vari infortuni, ora superati, e per il Milan puó essere un vero affare all’accessibile cifra di poco più di 10 milioni di Euro.
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato5 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca
-
Calciomercato2 giorni ago
Tre affari in arrivo per il Milan: Pellegatti accende il mercato rossonero, tifosi spiazzati
-
Calciomercato6 giorni ago
La Juve studia un colpo a sorpresa, Milan gelato: la strategia dei bianconeri