Calciomercato
Mourinho “vuole” il rossonero in Turchia, pronto lo “sgambetto” al Milan: ecco la mossa a sorpresa dell’ex Inter
Mourinho avrebbe messo nel mirino un rossonero per rinforzare il suo Fenerbahce. Ecco la mossa a sorpresa dell’ex Inter.
José Mourinho, conosciuto ai più come lo “Special One”, si trova da poco più di un anno alla guida del Fenerbahce, una delle squadre di punta del campionato turco. L’interesse di Mourinho per il calcio italiano, dove ha lasciato un segno indelebile guidando l’Inter alla vittoria del triplete, non sembra essere affievolito nonostante la distanza.
Questa volta, il suo sguardo è puntato sul mercato dei trasferimenti, con l’obiettivo di rinforzare la rosa del suo attuale club. La necessità è diventata ancora più pressante a seguito dell’infortunio di Rodrigo Becao, giocatore di rilievo del Fenerbahce, costretto a chiudere anticipatamente la stagione.
All’ombra dei Colli Euganei un rossonero di Conceicao
Il Fenerbahce è dunque alla ricerca urgente di un giocatore che possa colmare il vuoto lasciato da Becao, non solo nell’immediato ma possibilmente anche nei piani a lungo termine del club. Tra i giocatori che hanno catturato l’attenzione dello staff tecnico ci sono nomi provenienti dall’Eintracht Francoforte, ma si guarda con particolare interesse anche verso l’Italia, terra di calcio che Mourinho conosce bene. Saul Coco del Torino e Jaka Bijol dell’Udinese sono tra i profili valutati, insieme ad altri calciatori che militano nel campionato italiano, confermando l’interesse del tecnico portoghese per il mercato tricolore. Tra questi però figura anche quello di un rossonero che, nella finestra di mercato di gennaio, potrebbe a sorpresa cambiare maglia.
Un rossonero da Mourinho
Nonostante l’evidente complicazione derivante dal pesante infortunio di Becao, il Fenerbahce mostra di avere le idee chiare sul tipo di giocatore da portare nelle sue file. L’intenzione sembra essere quella di puntare su un elemento giovane, veloce e allo stesso tempo robusto fisicamente, caratteristiche che sposano bene con il concetto di gioco di Mourinho. Tuttavia, non sono mancate difficoltà nelle trattative, in particolare per Mario Gila della Lazio, considerato praticamente incedibile nel mercato di gennaio a meno di offerte particolarmente allettanti. Così come riportato da Calciomercato.it però, in lizza ci sarebbe anche Pavlovic che in maglia rossonera ha fino a qui deluso. Le intenzioni del Milan sarebbero però orientate verso un prestito secco e nulla di più.
Considerazioni sul Futuro
Quella che si prospetta è una sessione di mercato impegnativa per il Fenerbahce e per Mourinho, non solo per le trattative in corso ma anche per le ambizioni future del club. La capacità di trovare il giocatore giusto in questo delicato momento potrebbe rivelarsi determinante per le sorti della squadra turca nella seconda parte della stagione. La strategia sul mercato, che mostra di puntare tanto sul talento emergente quanto sull’esperienza di giocatori già affermati, sarà cruciale per le ambizioni del Fenerbahce di rimanere competitivo non solo a livello nazionale ma anche in ambito internazionale.
LEGGI ANCHE Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero
-
Calciomercato7 giorni ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
News6 giorni ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Non c’è accordo, salta clamorosamente l’affare con il Milan? L’ultima indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa è successo
-
Calciomercato2 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao lo “boccia” e la Premier lo prende: ecco l’offerta che può cambiare i piani mercato rossoneri
-
Calciomercato7 giorni ago
Da oggetto misterioso a “nuovo acquisto” del Milan: Conceicao rivoluziona Milanello con una mossa a sorpresa
-
Calciomercato7 giorni ago
Addio al Milan a prezzo di saldo, Conceicao dà “l’ok”: la “scelta” del mister pronta a scuotere Milanello