Calciomercato
Chi è il nuovissimo obiettivo del Milan per la mediana
I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista che possa far rifiatare Fofana e Reijnders e nelle ultime ora è emerso un nome nuovo.
Nel vibrante mondo del calcio, ogni mossa sul mercato di trasferimento può definire le sorti di una squadra per le stagioni a venire.
È il caso del Milan, che in questa sessione di calciomercato di gennaio mira ad ampliare il proprio centrocampo, gettando le reti oltre i confini italiani.
Gli obiettivi
Nonostante l’interesse iniziale per Billing del Bournemouth, accasatosi al Napoli in questi giorni, come riporta Sky Sport, il Milan volge ora lo sguardo verso Lucas Gourna-Douath, mediano del Salisburgo.
Il profilo
Nato nel 2003, il centrocampista francese ha impressionato per le sue prestazioni in Austria, dopo un trasferimento dal Saint-Etienne nell’estate del 2022 per una cifra intorno ai 13 milioni di euro.

Le caratteristiche
Lucas Gourna-Douath si è messo in mostra come uno tra i giovani centrocampisti più promettenti in circolazione. La sua esperienza comprende già 16 presenze in Champions League, che includono scontri anche con squadre italiane come l’Inter nell’edizione 2023/2024. Nella stagione attuale il francese ha accumulato 22 presenze in tutte le competizioni, dimostrando un’affidabilità che trascende la sua giovane età. Benché non sia particolarmente prolifico sotto rete, con soli 2 gol in 89 partite con il Salisburgo, il suo ruolo davanti alla difesa è stato cruciale nel controllo del gioco e nella fase difensiva. Prima di unirsi al Salisburgo, Gourna-Douath ha indossato la maglia del Saint-Etienne per 61 partite, segnando un gol, e ha rappresentato la nazionale Under 21 francese in tre occasioni.
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News7 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News6 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News7 giorni agoAllegri parla della vittoria sofferta del Milan contro il Pisa e elogia Modric
-
News5 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
