News
Milan-Cagliari, Conceição archivia la Supercoppa e lancia una nuova sfida alla squadra: parole forti per il futuro
Sergio Conceicao nella consueta conferenza stampa pre-match archivia la Supercoppa Italiana vinta e lancia un messaggio forte per il futuro.
Archiviata la parentesi trionfale di Riyad, è tempo di campionato. Sergio Conceicao, dalla sala stampa di San Siro, ha presentato la sfida di domani che attende il Milan a San Siro contro il Cagliari di Davide Nicola. I rossoneri si preparano a vivere la prima gara del 2025, con i migliori propositi.
Il neo mister rossonero in conferenza stampa ha spiegato la gara che attende domani la sua squadra, offrendo spunti di riflessione davvero molto importanti. Ciò che maggiormente ha suscitato sorpresa è stato il suo modo di archiviare la vittoria di Riyad e, al contempo, lanciare un messaggio forte e chiaro per il futuro. Di seguito i passaggi chiave della conferenza stampa.
La prima di Conceicao a San Siro e il messaggio forte per il futuro
Domani il Milan debutterà in campionato nel nuovo anno, tra le mura amiche di San Siro, contro il Cagliari di Davide Nicola. Sarà il debutto anche per Sergio Conceicao da allenatore del Milan nello stadio in cui per anni ha vestito la maglia dell’Inter. Alla domanda se sarà emozionato, il tecnico ha risposto: “Chiedo scusa, ma le emozioni non ci sono. C’è l’adrenalina normale di una partita con un club storico. Ma durante la preparazione ho troppe cose in testa, non penso a cosa vivrò. Sicuramente prima del fischio dell’arbitro qualcosa sentirò, non sono una pietra. Ma il mio pensiero principale è preparare al massimo i ragazzi”. Il Conceicao apparso oggi in conferenza stampa è senza dubbio molto risoluto e pragmatico, il suo messaggio alla squadra e all’ambiente per il futuro è davvero chiarissimo.
Parole forti di Conceicao per il futuro
Come detto Conceicao è apparso molto equilibrato, pragmatico e determinato a costruire qualcosa di grande, assolutamente in linea con il blasone del Milan. Le sue parole suonano come un messaggio forte e chiaro alla squadra e a tutto l’ambiente. Il mister archivia la Supercoppa e lancia un messaggio forte affermando: “Penso che non può lavorare al Milan chi per una Supercoppa è pieno. Abbiamo goduto tanto e abbiamo meritato, siamo a 17 punti dal vertice della classifica. Un club che ha vinto 19 Serie A e 7 Champions non può avere la pancia piena per una Supercoppa. Dobbiamo cominciare a vincere e convincere già da domani per arrivare più in alto possibile. La Supercoppa è passata”. Il tecnico rossonero ripercorre anche la grande notte di Madrid che ha preceduto poi il pareggio amaro proprio contro il Cagliari, con in panchina Fonseca, sottolineando: “Il giorno dopo (la finale di Supercoppa, ndr) ho parlato di questo, ho visto Real-Milan e Cagliari-Milan, ne ho parlato con i giocatori. Non va bene. La cosa più difficile non è arrivare lassù, ma restarci. Si può capire non giocare così bene, ma comunque devi avere una base importante. Se c’è questa base la partita alla fine la vinci perché hai una squadra di qualità”.
Conceicao conquista il Milan, svelato il segreto
Conceicao ha spiegato inoltre in conferenza il segreto attraverso il quale sia riuscito in così poco tempo a conquistare lo spogliatoio rossonero. A tale domanda ha evidenziato: “C’era l’orgoglio dei giocatori, ho parlato di questo. È un bel gruppo di giocatori, accettano quello che diciamo anche se le regole sono diverse da quelle di prima. Questa umiltà per accettare queste regole che vanno anche contro le loro abitudini è fondamentale per me. Hanno dato una risposta fantastica, vincendo in rimonta contro Juve e Inter. Ma è il passato, ora dobbiamo migliorare. Devono migliorare tanto, tanto. Ci sono momenti della partita che non mi piacciono, quello che abbiamo fatto l’hanno già fatto altri, anche con titoli molto più pesanti. Stiamo provando di fare qualcosa ed arrivare a fine stagione non contentissimi ma comunque nei primi quattro: su questo stiamo lavorando”.
LEGGI ANCHE Blitz a casa Milan, affare a un passo dalla chiusura? Spuntano cifre e dettagli decisivi
Su Rashford e il mercato…
Capitolo mercato, Conceicao non si nasconde e afferma: “Devo dire una cosa, la verità: la dirigenza ha provato a parlarmi di questo tema ma il momento era sbagliato perché avevamo partite importanti. Adesso non è il timing giusto, so che è importante e dobbiamo parlarne. Ma in questo momento la cosa più importante per me è la partita col Cagliari, il giorno dopo forse avremo tempo di parlare anche di questa cosa, che sicuramente è importante”. Su Rashford invece: “Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato2 giorni ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
News1 giorno ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
News3 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato3 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio a sorpresa con la Roma, il Milan è “deciso”: ecco il dettaglio che ha cambiato tutto e il jolly in mano al Club