Calciomercato
Conceicao lo “boccia” e la Premier lo prende: ecco l’offerta che può cambiare i piani mercato rossoneri
Dalla bocciatura di Conceicao alla chiamata della Premier: il futuro del rossonero appare ormai scritto. Ecco cosa trapela.
In vista della prossima sessione di calciomercato, il Milan sembra pronto a prendere decisioni significative riguardanti la propria rosa, soprattutto nel reparto offensivo. Il club rossonero, in cerca di rinnovamento e forse di un po’ più di dinamismo e freschezza in attacco, sta considerando di lasciar andare alcuni giocatori che non hanno pienamente convinto o che si trovano ai margini del progetto tecnico.
Queste mosse potrebbero aprire la strada a nuovi arrivi in grado di rinvigorire la squadra e di rispondere meglio alle esigenze tattiche dell’allenatore. In questo contesto di mercato, spunta la mossa della Premier che potrebbe davvero scuotere il mercato rossonero, offrendo scenari fino a qui non previsti e inattesi.
Conceicao cambia il Milan: rossonero verso la Premier
La vittoria in Supercoppa Italiana ha certamente dato morale, ma ciò che ha suscitato maggiore attenzione è la “rivoluzione” in corso, non solo per quanto riguarda gli approcci tattici, ma anche sul fronte delle operazioni di mercato. Conceição, con la sua filosofia di gioco e la sua visione, ha iniziato a mettere mano alla rosa in modo deciso, e tra i primi segnali di questo cambiamento, c’è stato il destino di alcuni giocatori, tra cui un rossonero che sembrava fuori dai piani del tecnico. Il calciatore in questione, che non rientra più nelle scelte di Conceição, sarebbe ora in procinto di trasferirsi in Premier League, un’indicazione ulteriore di come il Milan stia ristrutturando la squadra. Il trasferimento verso la Premier rappresenta una nuova opportunità per il giocatore, ma anche un segnale importante della volontà del club di intraprendere un percorso più ambizioso, puntando a liberarsi di alcuni elementi che non si adattano alla nuova visione.
Addio al Milan, Emery fa sul serio
Il Milan è pronto a cambiare volto, sotto ogni punto di vista. Dopo Conceicao si potrebbe infatti innescare un reazione a catena che vede coinvolti diversi giocatori in via d’uscita da Milanello. Tra i nomi in cima alla lista di coloro che potrebbero lasciare il Milan ci sono alcuni calciatori che, nonostante le aspettative, non hanno finora brillato come si sperava. Noah Okafor, l’attaccante svizzero, è uno di questi: si parla di un possibile trasferimento in Bundesliga, al Lipsia, con una formula di prestito dotata di diritto di riscatto. Un destino simile potrebbe attendere Samu Chukwueze, l’esterno nigeriano che non è riuscito a convincere del tutto e sembra avere le valigie pronte per un’esperienza in Premier League – scrive Calciomercato.it – con l’Aston Villa che appare interessato al suo profilo.
Giocatori ai margini del progetto
Il calciomercato del Milan non riguarda solo i nomi nuovi, ma anche giocatori che fanno già parte della rosa e che, per vari motivi, non rientrano nei piani futuri del club. Figure come Divock Origi e Fode Ballo-Touré, che hanno già mostrato una certa reticenza a trasferirsi altrove nonostante le offerte ricevute, e Luka Jović, che dopo l’arrivo di Tammy Abraham ha trovato poco spazio anche a causa di problemi fisici, potrebbero essere indirizzati verso nuove destinazioni per far posto a nuovi arrivi.
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
News2 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato6 giorni ago
“Conceicao lo strapperà a Simone Inzaghi”, la rivelazione spiazza i tifosi: “tradimento” sul Naviglio in arrivo?
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Da oggetto misterioso a “nuovo acquisto” del Milan: Conceicao rivoluziona Milanello con una mossa a sorpresa
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio a sorpresa con la Roma, il Milan è “deciso”: ecco il dettaglio che ha cambiato tutto e il jolly in mano al Club
-
Calciomercato2 giorni ago
Dal trionfo in Supercoppa al “broncio” del rossonero a Milanello: addio a gennaio vicinissimo, “pronte” tre alternative top