Calciomercato
Milan, il PSG apre al prestito per Kolo Muani ma ad una sola condizione, eccola

A cavallo tra il 2024 ed il 2025 sono aumentate le voci dell’interessamento del Milan per il forte attaccante francese. Ora i parigini ci pensano ma dettano una condizione fondamentale.
Nell’invessante tam-tam del calcio, ogni sessione di calciomercato porta con sé una marea di speculazioni, trattative e, naturalmente, sorprese. Tra queste, una delle aprire più intriganti riguarda il futuro di Randal Kolo Muani, attaccante sotto contratto con il Paris Saint-Germain, che sembra aver attirato l’interesse di due giganti della Serie A: il Milan e la Juventus.
Questo contesto di competizione e strategia tra club dà vita a una storia intricata con l’ultimo sviluppo che ha dato nuova linfa alle speculazioni di mercatl.
Duello con la Juventus
Il Milan pare aver posto i propri occhi su Kolo Muani, entrando così in una sfida diretta con la Juventus, che guarda al giocatore come ad un possibile rinforzo per l’attacco. La situazione dell’attaccante al PSG non è delle migliori, considerando il suo rapporto teso con l’allenatore Luis Enrique, e ciò non fa altro che accendere ulteriormente i rumors di mercato. L’interesse di queste squadre per Kolo Muani non è segreto, ma la strada per portarlo in Italia sembra essere irta di ostacoli economici e strategici.
Prestito?
Il cuore della questione ruota intorno alle condizioni economiche dell’operazione. Kolo Muani gode attualmente di un ingaggio annuale intorno agli 8 milioni di euro, una cifra che per il Milan rappresenta un vero e proprio muro. Il club rossonero, infatti, si trova di fronte alla necessità di rispettare un tetto ingaggi che tale stipendio supererebbe abbondantemente. Il PSG, dal canto suo, non vorrebbe cedere il giocatore che si muoverebbe solamente per un prestito breve fino a fine stagione.

Un’apertura dal PSG
Nonostante le complessità, emerge una luce di speranza per i club interessati al prestito di Kolo Muani. Il Paris Saint-Germain sembra infatti disposto ad aprire alla formula del prestito per il suo attaccante già nella sessione di calciomercato di gennaio, a patto che sia “ben pagato” con una percentuale degli oneri vicina almeno all’80% del totale con cui il PSG stipendio il francese; i soliti 8 milioni. Questa concessione del club francese potrebbe rappresentare una svolta decisiva, specialmente per un Milan che cerca di trovare formule economiche compatibili con le proprie politiche finanziarie. Fino a dove potrà arrivare a spingersi il Milan?
-
Calciomercato5 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato5 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato6 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa
-
Calciomercato23 ore ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato3 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi