Calciomercato
Milan, nasce l’asse portoghese. Per la fascia destra può arrivare un gran talento
Dopo lo sbarco di Sergio Conceicao, mediato da Jorge Mendes, aumentano le chance per un talentuoso assistito del potente procuratore. Il nome è molto quotato
In un panorama calcistico sempre più globalizzato e interconnesso, alcune squadre hanno saputo costruire delle connessioni di mercato particolarmente efficaci, capaci di agevolare scambi e trasferimenti tra club amici o semplicemente ben collegati da una rete di conoscenze e rapporti economici, vedasi alla voce procuratori.
Il Milan, proprio attraverso questo rapporto privilegiato con un club “amico” e alla mediazione di Jorge Mendes, potrebbe ovviare a giugno all’annoso problema dello scarso rendimento dei suoi terzini che tanto ha fatto discutere in questa prima parte della stagione.
Situazione rossonera
L’estate scorsa, il Milan ha investito circa 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Emerson Royal, proveniente dal Tottenham. L’accoglienza poco entusiasta da parte di molti tifosi non è stata smentita sul campo dal brasiliano con prestazioni che hanno spesso lasciato a desiderare. La quasi certa partenza di Davide Calabria, in scadenza di contratto a giugno e senza prospettive di rinnovo al momento, ha aperto lo scenario per l’arrivo di un nuovo terzino destro.
Rapporti privilegiati
Tra il Milan ed il Lille si è costruita negli anni una sorta di via preferenziale per il trasferimento di giocatori anche dovuta al periodo di contemporanea appartenenza dei due club al fondo Elliott. I trasferimenti tra Lille e Milan hanno visto protagonisti nel passato Rafa Leao e Mike Maignan, entrambi approdati a Milano dopo aver impressionato con la maglia del club francese. Jorge Mendes ha mediato l’arrivo di Sergio Conceicao come nuovo allenatore del Milan ed ora un suo assistito, di proprietà del Lille, vede aumentare di molto le possibilità di approdare in rossonero a medio termine

Talento a destra
Il portoghese (si, ancora) Tiago Santos al momento è alle prese con quello che sarà un lungo recupero dall’infortunio al legamento crociato anteriore subito a metà dello scorso ottobre ma già da tempo si parlava di lui in ottica Milan. Gli ottimi rapporti tra i rossoneri ed il Lille, uniti alla presenza di Jorge Mendes come procuratore dello stesso Tiago Santos, spianerebbero la strada ad un suo arrivo a giugno come prossimo laterale destro del Milan per molte stagioni a venire. Il 22enne portoghese è un talento cristallino di grande tecnica e rapidità e la sua valutazione si aggira sui 20 milioni di Euro.
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News7 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News4 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
