Seguici su

Calciomercato

Fonseca-Milan, addio annunciato dopo la gara con la Roma? Circola una voce clamorosa: il Club ha già deciso tutto

Paulo Fonseca

Circola una voce davvero clamorosa sul futuro di Fonseca al Milan. Il Club avrebbe già preso una decisione netta sul portoghese.

Il Milan si appresta a tornare in campo dopo un Natale che, almeno in casa rossonera, è stato tutt’altro che sereno. Il clima di forte contestazione a squadra e allenatore ha certamente caratterizzato le tappe di avvicinamento al match di questa sera che si preannuncia, sotto tanti punti di vista, davvero scoppiettante.

Il Milan è chiamato a vincere per non perdere ulteriore terreno rispetto a chi al momento la precede in classifica, al tempo stesso anche la Roma di Ranieri si gioca molto del proprio futuro dopo il secondo cambio in panchina stagionale. La sfida rischia così di essere un vero e proprio spartiacque per entrambe.

Addio subito a Fonseca?

Sul fronte allenatore in casa Milan sta circolando nelle ultime ore una voce davvero clamorosa in merito al futuro del tecnico rossonero. Si parla infatti di una decisione già presa e che potrebbe prendere forma e consistenza in un modo totalmente inatteso. La voce riguardante Fonseca si arricchisce sempre più di ulteriori dettagli, elementi che stanno senza dubbio caratterizzando l’avvicinamento alla sfida di questa sera a San Siro.

Svelato il futuro di Fonseca

La posta in gioco per il tecnico portoghese non potrebbe essere più alta, considerando le aspettative che gravano sul Milan. Con la vetta della classifica lontana e la zona Champions, obiettivo minimo del club, che sembra sempre più un miraggio, Paulo Fonseca avverte la pressione. Questo incontro segna un momento cruciale per la squadra di Via Aldo Rossi, che deve dimostrare di poter invertire la rotta di una stagione finora al di sotto delle aspettative. Con la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Riyadh che si avvicina rapidamente, Fonseca si trova a dover fronteggiare una delle situazioni più complesse della sua carriera. La panchina di Fonseca è “caldissima” – scrive SportMediaset – e un esito negativo nel confronto con la Roma potrebbe accelerare le valutazioni della dirigenza milanista riguardo al suo futuro, considerando anche l’esonero diretto del tecnico. Questa sera, quindi, non sarà solo il classico confronto calcistico tra due delle squadre più blasonate della Serie A, ma si trasformerà in un vero e proprio esame di sopravvivenza per Paulo Fonseca.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Il crocevia della stagione

La partita contro la Roma diviene un crocevia decisivo, non solo per il prosieguo della stagione rossonera ma anche per la carriera di uno degli allenatori più discussi e al contempo valutati del panorama calcistico italiano. Il destino di Fonseca sarà, dunque, strettamente legato a quello della squadra in campo, con la speranza che i giocatori possano regalare una serata di repentina svolta, per sé stessi e per il proprio tecnico.

LEGGI ANCHE Scacco matto al Real Madrid e sorpasso all’Inter, il Milan affonda il colpo: svelato il grande obiettivo rossonero


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.