News
Milan, l’esperto di mercato fa il punto sulla situazione Calabria. Decisione presa ed irrevocabile

Il noto esperto di mercato Nicolò Schira, dal suo profilo X, è netto al riguardo della situazione contrattuale di Davide Calabria col Milan ed apre a precisi scenari di mercato.
Nell’affollato mondo del calcio, dove il mercato si muove con rapidità e senza sosta, un altro nome che cattura particolarmente l’attenzione in questi giorni è quello di Davide Calabria in casa Milan.
Il futuro del capitano rossonero sembra ormai delinearsi con un contratto in scadenza a giugno 2025 e le ultime voci che sembrano propendere tutte per una precisa soluzione.
Il futuro del capitano
Davide Calabria, terzino destro da due stagioni capitano del Milan, è in una situazione di incertezza da mesi. Questo scenario emerge non solo dalla limitata presenza in campo sotto la guida dell’allenatore Paulo Fonseca ma anche dall’assenza fin’ora di proposte di rinnovo contrattuale da parte del Milan. La stagione in corso ha visto Calabria tornare a calcare i campi in maglia rossonera in varie competizioni con la ciliegina del gol in Coppa Italia contro il Sassuolo.
Pretendenti
L’orizzonte per Calabria si arricchisce di opportunità anche al di là dei confini italiani. Squadre di rilievo come il Como, guidato da Cesc Fabregas, insieme a club di prestigio come il Galatasaray, dove militano star quali Icardi e Osimhen, hanno esposto il loro interesse. A questa lista si aggiungono anche ambiziose formazioni dell’Arabia Saudita e del Qatar, pronte a mettere sotto contratto le qualità del difensore milanista. Queste manifestazioni di interesse, portate alla luce da Nicolò Schira delineano un panorama di possibili destinazioni ricco e diversificato per Calabria.

La scelta è stata fatta
Il Milan non ha ancora fatto e non fará alcuna proposta contrattuale di rinnovo al proprio capitano che quindi andrà in scadenza. I rossoneri taglieranno anche potenziali offerte a Gennaio per avere anche un minimo rientro economico prima del naturale svincolo a zero. Nicoló Schira nelle sue parole conferma che il Milan e Davide Calabria, cresciuto nelle giovanili rossonere, si separeranno sicuramente a fine stagione e, Dipendentemente dalle oscillazioni del mercato, anche a gennaio in presenza di offerte convincenti.
-
News5 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato4 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato7 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato5 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano