Calciomercato
L’ Empoli torna alla carica per un rossonero. Possibile scambio tra club amici

Milan ed Empoli dalla scorsa estate hanno intessuto rapporti sportivi ed economici saldi. L’interesse dei toscani per un milanista può entrare a pennello in uno scambio più che utile a Fonseca.
Il calciomercato è una fase di grande fermento per le squadre di ogni parte d’Europa, un periodo in cui strategie a medio e lungo termine prendono forma tramite acquisti, cessioni e trattative che possono cambiare le sorti delle stagioni.
In questo vortice di eventi, il Milan sembra essere al centro di una situazione particolarmente significativa che potrebbe influenzare le dinamiche della squadra nei prossimi mesi. Il particolare legame tra i rossoneri e l’Empoli potrebbe portare ad imbastire una trattativa non secondaria per impatto sulla rosa rossonera.
Scenari
Con la sessione invernale del mercato all’orizzonte, il Milan si trova davanti a decisioni cruciali che potrebbero riorganizzare in maniera significativa la composizione della squadra. Un giocatore del Milan è al centro di questi potenziali cambiamenti, con la possibilità di una cessione che sta diventando sempre più concreta dopo le avvisaglie della scorsa estate. Tale mossa apre diverse porte, sia per il Milan che cerca di rinforzare e riequilibrare la squadra, sia per la destinazione di questo giocatore, l’Empoli, che potrebbe trovare in lui un elemento di valore per il proprio progetto sportivo.
Rapporti saldi
Il Milan, la scorsa estate ha mandato in prestito ad Empoli sia il portiere colombiano Devis Vasquez che l’attaccante, prodotto delle giovanili rossonere, Lorenzo Colombo. Entrambi i giocatori sono titolari in toscana ed il loro diritto di riscatto è fissato rispettivamente a uno e a sette milioni di Euro. Il club toscano è contento del rendimento dei due ma punta ora ad un altro rossonero utilizzato col contagocce da Paulo Fonseca al Milan. Proprio questo ulteriore interesse, unito all’inclinazione degli empolesi di riscattare i due sopracitati farà sedere i rispettivi dirigenti al tavolo con un nome ben preciso che può entrare nelle trattative.
A gennaio al tavolo delle trattative
I contatti tra l’Empoli e l’entourage di Filippo Terracciano, suggeriscono che la trattativa stia entrando in una fase più concreta. Se durante l’estate la situazione sembrava portare il difensore a rimanere al Milan nonostante le indiscrezioni di mercato, ora vi è un’apertura per valutare nuove opportunità. La cessione di Terracciano, insieme alle situazioni dei prestiti già in essere ad Empoli può tranquillamente fare avanzare al Milan delle pretese su Jacopo Fazzini, pezzo pregiato della rosa azzurra, come pedina importante per integrare la scarna mediana rossonera già a gennaio.

-
News6 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News4 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News5 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News5 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
News5 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente
-
News5 giorni ago
Nuovo allenatore Milan, colpo Paratici: il profilo fa sognare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Paratici firma già il primo colpaccio da 30 milioni per il Milan: accordo “fatto” e tifosi in estasi, ecco la mossa decisiva