Seguici su

Calciomercato

Asse Milano-Roma, qualcosa bolle in pentola. Le esigenze di Milan e Roma possono imbastire uno scambio

Stadio Olimpico di Roma

Claudio Ranieri e Paulo Fonseca hanno individuato alcune falle nelle proprie rose e la situazione di due giocatori potrebbe far si che le rispettive lacune vengano colmate.

Nel vibrante panorama del calcio italiano, un intricato gioco di strategie si sta tessendo tra le vie di Milano e Roma, città emblemi di due delle squadre più blasonate della Serie A: Milan e Roma.

Le due squadre stanno delineando operazioni di mercato che promettono di riscrivere le dinamiche attuali e rispondere a precise esigenze tecniche, potendo influenzare significativamente le loro prestazioni future.

Sinergia

Milan e Roma stanno valutando una serie di mosse di calciomercato che potrebbero vedere alcuni giocatori chiave cambiare maglia già nella prossima finestra di trasferimento a gennaio. Lo scambio di prestiti tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham ha segnato solamente l’inizio di un dialogo costruttivo fra i due club, che ora potrebbero procedere a compiere passi ulteriori. La sostenibilità finanziaria e le necessità tecniche guideranno le future trattative tra queste squadre, in un momento storico di incertezze economiche e grandi aspettative sportive.

La necessità di Ranieri

Claudio Ranieri, alla guida della Roma, ha identificato come priorità il rafforzamento della fascia destra difensiva, considerate le performance non soddisfacenti del turco Celik. Gli occhi dell’esperto tecnico capitolino si sono posato su Davide Calabria, capitano del Milan, il cui contratto in scadenza nel 2025 e la mancata apertura verso un rinnovo renderrebbe la situazione particolarmente appetibile per la Roma con il Milan che non disdegna la cessione.

Davide Calabria
Davide Calabria

Cosa serve a Fonseca

Nel frattempo, a Milano, le richieste di Paulo Fonseca per rinforzare il reparto offensivo non sono meno pressanti. L’infortunio, ora superato, di Christian Pulisic, unito alla mancanza di sostituti naturali per il ruolo di trequartista, ha amplificato la necessità rossonera di trovare un giocatore capace di inserirsi nelle dinamiche di squadra. In questo contesto, Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, emerge come una soluzione ideale. Le sue prestazioni ed il contratto in scadenza nel 2026, fanno di lui un candidato di spicco per Fonseca, con una valutazione che oscilla intorno ai 20 milioni di Euro destinata a diminuire se inserito in un potenziale scambio con Calabria stesso.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.