Calciomercato
Il Milan tornerà alla carica per una vecchia fiamma estiva. La conferma dal giocatore
Questa estate i rossoneri hanno poi ripiegato su altre scelte ma, come confermato dallo stesso giocatore, sul finire del mercato estivo l’accordo per portarlo in rossonero era stato imbastito. Il nome ora ritorna.
Nel mondo del calcio, le ultime ore di mercato possono rappresentare il momento più febbrile e carico di sorprese, un teatro dove i sogni dei giocatori incontrano le strategie delle squadre.
Una di queste storie, rimasta finora nell’ombra, è quella di un giocatore giovane ma già affermato, che ha visto un suo potenziale trasferimento al Milan svanire nei momenti finali della sessione estiva.
Inverno o estate
Nonostante l’affare non si sia concretizzato, la prossima finestra invernale e quella estiva successiva fa guardare al futuro con ottimismo. L’interesse dimostrato da una squadra del calibro del Milan non fa che aumentare il suo valore e la sua determinazione. Per quanto l’interessamento concreto non abbia portato a un trasferimento, lascia aperte le porte per future trattative, ha instillato nel giocatore la convinzione di essere apprezzato ai massimi livelli. Per il Milan, invece, potrebbe rappresentare l’occasione l’occasione futura di accaparrarsi un talento emergente, pronto a lasciare il segno.
Rendimento da top
Il percorso del giocatore parla chiaro. Con una stagione precedente da protagonista, l’attaccante ha dimostrato di possedere non solo le qualità tecniche ma anche quella fame di gol che lo ha portato a segnare 26 volte in 41 presenze. Un bottino importante, impreziosito da prestazioni di rilievo in Champions League e da un terzo posto nella classifica marcatori in Olanda. Numeri che, se da un lato confermano il suo talento, dall’altro alimentano il rimpianto per un trasferimento sfumato che avrebbe potuto vederlo brillare in Serie A. In questa stagione l’attaccante puramente mancino ha ripreso dove aveva lasciato con otto reti in dodici presenze stagionali tra Eredivisie e Champions League.
Ritorno alla carica?
Il Milan, nella sua ricerca di portare peso e gol ad un reparto offensivo asfittico, ha di nuovo messo gli occhi su Santiago Gimenez. L’attaccante messicano, rivelazione del Feyenoord, aveva qualche mese fa condiviso con i media il proprio pensiero, descrivendo come il club rossonero avesse avanzato una proposta ufficiale proprio nelle ultime battute del mercato. “Hanno inviato l’ultimo giorno un’offerta al Feyenoord, ma non se n’è fatto nulla”, ha dichiarato Gimenez, ribadendo quanto questo interesse abbia rappresentato per lui un sogno, alimentato dall’ammirazione per icone del calibro di Ronaldo, Ronaldinho e Kakà, da sempre idolizzati dal messicano ai bei tempi del Milan. Milan che non ha mai distolto gli occhi dall’obiettivo dello scorso mercato estivo e che si rifarà avanti nelle prossime due sessioni.

-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News7 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News4 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
