News
C’è un Milan (Primavera) che vola e offre spettacolo: mister Guidi e il bilancio a fine 2024
Se c’è un Milan che “soffre”, un altro vola e offre spettacolo. Mister Guidi ha svelato il grande obiettivo della Primavera rossonera.
Il Milan stenta in campionato. Nonostante la vittoria a Verona, che in teoria avrebbe dovuto portare un po’ di serenità, l’ambiente rossonero continua a essere teso. La squadra non riesce a trovare continuità nelle prestazioni e le difficoltà rimangono evidenti. I tifosi, pur sollevati dal risultato, non vedono ancora segnali concreti di un cambio di passo, e la squadra di Fonseca sembra faticare a esprimere il proprio potenziale.
Molti sono i problemi da affrontare per il tecnico rossonero, che sta cercando di trovare la giusta alchimia tra i suoi giocatori. Tuttavia, in un periodo difficile, fa strano a dirlo, c’è invece un altro Milan che sta volando e brillando: è il Milan Primavera di Federico Guidi. La squadra giovanile sta dimostrando una solidità impressionante, con prestazioni convincenti e un gioco fluido che fa ben sperare per il futuro.
C’è un Milan che vola
Il successo della Primavera, dunque, rappresenta una luce in fondo al tunnel per il club rossonero, con i giovani che stanno emergendo come una possibile risorsa per il futuro. Federico Guidi, guida tecnica del Milan Primavera, ha rilasciato una lunga intervista dopo il match contro il Monza. Il tecnico rossonero ha spiegato il segreto di una stagione fino a qui molto positiva ( secondo posto a pari punti con l’Inter, ndr ) e al contempo ha annunciato il grande obiettivo per il futuro. Il lavoro fatto fino a qui è la prova che con il lavoro e l’impegno, oltre a un progetto chiaro, i risultati possono arrivare davvero.
Il segreto di una stagione importante
Federico Guidi ha svelato i discorsi di spogliatoio del Milan Primavera, i consigli e le direttive che lui e il suo staff cerca di trasmettere ai ragazzi per migliorare come professionisti e come uomini. In particolare ha affermato che: “Quello che è importante è che loro riescano a interpretare ogni singola situazione, ogni singolo momento, ogni singolo pallone che sia dell’allenamento o della partita. Come se fosse un’opportunità da leggere e migliorare. E lo devono fare trovando continuità, perché è chiaro che le motivazioni, quando affronti una squadra campione d’Italia, che prima che affrontasse noi era la prima in classica del campionato, le motivazioni le trovano tutti quanti. E riuscire a trovarle con grande continuità saranno quelli che poi diventeranno calciatori o che riusciranno ad anticipare quanto prima il loro percorso nei professionisti. Su questo stiamo battendo molto, io insieme al mio staff, insieme alla società. Devo dire che abbiamo un gruppo estremamente recettivo, estremamente sensibile e responsabile. E abbiamo trovato terreno fertile per innestare in loro questo tipo di mentalità”.
L’obiettivo di Guidi
Federico Guidi ha poi svelato senza mezzi termini quale sia il grande obiettivo della Primavera rossonera. In particolare ha affermato: “La nostra missione, come avete sentito spesso, è quella di riuscire a proiettare quanti più di loro nel calcio che conta. E per far questo bisogna seguire il loro processo al di là del minutaggio che loro fanno all’interno del campo, ma alla qualità che mettono sia nei minuti che io e il mio sta li diamo la possibilità di giocare. Ma soprattutto con la qualità che mettono all’interno di ogni singolo allenamento. C’è un dato che inorgoglisce me e la società perché siamo la squadra che ha fatto giocare più giocatori di tutto il campionato. E questo è sinonimo che vogliamo portare avanti tutti quanti senza lasciare indietro nessuno. Poi è inevitabile che io ho la responsabilità di fare delle scelte che undici fanno in campo, cinque possano entrare, tanti altri non possono giocare, ma siamo veramente ed estremamente sensibili al percorso di ognuno di loro”.
I complimenti di Guidi ai suoi ragazzi
“Ai ragazzi ho fatto tanti complimenti per questo scorcio di stagione perché è un gruppo che ha superato tantissime difficoltà. Tra l’altro ho fatto loro i complimenti per come stanno crescendo sia come squadra che come singoli, augurandoli di passare questi giorni con le loro famiglie perché è chiaro che noi gli chiediamo tanto, ma sappiamo i sacrifici che fa ogni singola famiglia per far sì che loro possano migliorare e per far sì che continuino a perseguire il raggiungimento del loro sogno che è quello di trasformare la loro passione, il calcio, nella loro professione. Quindi è giusto che ora passino questi momenti con le loro famiglie, i loro amici, i loro cari e i loro affetti”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato5 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato5 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano
-
Calciomercato5 giorni ago
Dopo i fischi arrivano le gioie, il Club sigla tre “colpi”: le firme che profumano di ambizione
-
News6 giorni ago
Incontro in sede con l’agente del rossonero: svolta improvvisa, si fa largo uno scenario sorprendente