Calciomercato
Frank Kessié pronto al grande ritorno? Circola una voce che lascia tutti senza parole
Il mercato potrebbe regalare sorprese davvero inaspettate. Circola infatti una voce su Kessié davvero clamorosa.
Il Milan si regala un Natale sereno, grazie a una vittoria fondamentale su Verona che ha permesso alla squadra di ritrovare un po’ di tranquillità. Il risultato positivo, pur non essendo una prestazione brillante, ha comunque dato la giusta iniezione di fiducia in vista della ripresa del campionato. Il focus ora è sulla sfida contro la Roma a San Siro, dove i rossoneri cercheranno di consolidare la loro posizione in classifica e di mostrare una prestazione più convincente dopo una prima parte di stagione altalenante.
Nonostante l’atmosfera più serena, il Milan è già proiettato al mercato di gennaio. La dirigenza rossonera è consapevole delle necessità di rinforzare la squadra, sia per aumentare la competitività che per colmare le lacune emerse durante il girone d’andata. Con la ripresa della stagione alle porte, il mercato potrebbe riservare sorprese, con trattative in entrata e in uscita che potrebbero cambiare il volto della rosa di Fonseca.
Il colpo di mercato inaspettato
Tra le possibili operazioni, il mercato di gennaio potrebbe riservare scenari davvero inattesi. Non solo per i rinforzi richiesti dal tecnico, ma anche per eventuali movimenti inaspettati, con alcuni giocatori chiave che potrebbero lasciare il club e altri, magari da rivali, pronti a vestire la maglia rossonera. I colpi di scena potrebbero non limitarsi agli acquisti, sullo sfondo infatti potrebbe esserci anche il futuro da Kessié pronto a stupire tutti.
Torna Kessiè?
Nonostante le esperienze internazionali, l’idea di tornare a competere in uno dei campionati più seguiti e rispettati al mondo sembra allettare l’ivoriano. Il 2025 potrebbe segnare il suo ritorno in Serie A – scrive Milanlive.it – con Napoli e Roma che si mostrano particolarmente interessate al centrocampista. I colleghi aggiungono anche che “se fosse per lui avrebbe già detto sì” al rientro in Italia. Le sue qualità tecniche e la sua versatilità lo rendono un candidato ideale per rinforzare il centrocampo di queste squadre, entrambe alla ricerca di quel salto di qualità necessario per competere ai massimi livelli. Delle due squadre interessate, la Roma sembra avere un bisogno più impellente di rafforzare il proprio centrocampo. Nonostante diverse opzioni a disposizione, il club capitolino sta attraversando un periodo tecnicamente complicato, con prestazioni al di sotto delle aspettative. L’arrivo di un giocatore del calibro di Kessié potrebbe portare quell’innovazione necessaria a cambiare le sorti della squadra. Napoli, d’altra parte, sebbene attualmente più fornito in quel ruolo dopo gli acquisti di Gilmour e McTominay, potrebbe comunque trarre vantaggio dalle qualità dell’ivoriano, sia in termini di esperienza internazionale che di polivalenza sul campo.
Sguardo al futuro
Il ritorno di Kessié in Serie A rappresenterebbe non solo un’opportunità per il giocatore di riaffermare il proprio valore in uno dei campionati più competitivi al mondo, ma anche un’occasione per le squadre interessate di accaparrarsi un centrocampista completo, che ha già dimostrato in passato di poter fare la differenza. La sua decisione, attesa per il 2025, sarà sicuramente uno dei temi caldi del mercato nei prossimi anni.
-
Calciomercato3 giorni ago
Addio al Milan dopo appena 6 mesi? L’offerta monstre dalla Premier è pronta a scuotere Milanello
-
Calciomercato4 giorni ago
Dai nerazzurri al Milan a parametro zero, il calciatore apre all’ipotesi: la suggestione di mercato sempre più vicina
-
Calciomercato7 giorni ago
Tonali alla Juve? Nemmeno per sogno, il Milan ha “pronto” l’asso nella manica per riportarlo a casa
-
Calciomercato6 giorni ago
Bastano solo 10 milioni per riportarlo in Italia: il Milan prepara il colpo a sorpresa per gennaio
-
News2 giorni ago
Frattesi punge il Milan e mette il dito nella piaga: le parole che suonano di sfida ai rossoneri
-
News6 giorni ago
“Meglio che si faccia male”, volano parole grosse su Milanello: l’accusa al rossonero è durissima
-
Calciomercato3 giorni ago
Cardinale ha scelto il nuovo DS del Milan: la rivelazione de La Stampa divide già i tifosi
-
News3 giorni ago
“Messaggio forte di Cardinale alla Curva Sud”, la mossa di RedBird che cambia il futuro del Milan