Seguici su

Calciomercato

Doppio scambio con gli azzurri per gennaio: l’ultima idea di mercato pronta a scuotere Milanello

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Si profila un doppio scambio per gennaio tra il Milan e gli azzurri. Svelati già i termini del possibile accordo tra le parti.

l Milan si proietta con determinazione al futuro, puntando a rinforzare la rosa sul mercato per dare a mister Fonseca maggiori opzioni tattiche nella rincorsa alla Champions League. La squadra ha bisogno di nuovi innesti per migliorare la competitività e affrontare al meglio la seconda parte della stagione. La dirigenza rossonera è consapevole che ogni mossa sul mercato potrebbe fare la differenza nella lotta per i vertici della Serie A.

Con l’obiettivo di qualificarsi per la Champions League, fondamentale per la crescita economica e sportiva del club, il Milan è pronto a fare sacrifici sul mercato. L’allenatore Fonseca avrà così a disposizione nuove risorse per cercare di risalire in classifica e centrare l’obiettivo. Il mercato di gennaio potrebbe essere decisivo per rafforzare la squadra, e la società è impegnata a fare le scelte giuste.

Il doppio scambio con gli azzurri

L’ultima idea di mercato del Milan per gennaio riguarda un interessante doppio scambio con un club azzurro. La dirigenza rossonera sta valutando questa opzione per rinforzare la rosa senza intaccare troppo le risorse finanziarie. Il doppio scambio potrebbe essere una mossa strategica, che permetterebbe di ottenere i rinforzi necessari, magari con un’operazione che coinvolga più giocatori e risolva alcune problematiche nei vari reparti.

Lo scambio con gli azzurri per gennaio

Il Milan, una delle squadre più titolate della Serie A, è pronta a muoversi sui tavoli delle trattative, dimostrando ancora una volta come i rapporti tra club possano influenzare le dinamiche di mercato. La dirigenza rossonera, infatti, mira ad arricchire il proprio organico attraverso uno scambio di giocatori con il club azzurro. Milan ed Empoli – scrive Milanlive.it – stanno lavorando ad uno scambio di giocatori che potrebbe concretizzarsi già nel prossimo mercato di gennaio. I rossoneri, guidati dall’allenatore Paulo Fonseca, sono alla ricerca di nuovi talenti per potenziare la squadra e hanno individuato in Jacopo Fazzini e Mattia Viti due potenziali innesti per il futuro. L’obiettivo è realizzare una maxi operazione che preveda il riscatto immediato di Lorenzo Colombo e Devis Vasquez, attualmente in prestito all’Empoli, e l’aggiunta di Filippo Terracciano, già seguito durante l’estate. Dal punto di vista economico, l’operazione si configura complessa ma promettente. I due gioielli dell’Empoli, Fazzini e Viti, hanno una valutazione complessiva di 25 milioni di euro. D’altra parte, i riscatti di Vasquez e Colombo potrebbero apportare alle casse rossonere circa 10 milioni. La differenza potrebbe essere colmata con aggiunte economiche o con la formula del prestito di giovani talenti, come potrebbe essere per Kevin Zeroli, già osservato dall’Empoli nella scorsa estate.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Una trattativa di valore

L’operazione di scambio tra Milan ed Empoli, quindi, potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le squadre. Il Milan sarebbe in grado di rinforzare la propria rosa con giovani promettenti, mentre l’Empoli potrebbe beneficiare sia economicamente che ottenendo giocatori pronti a dare il proprio contributo. La trattativa, se conclusa con successo, dimostrerebbe come i rapporti tra i club siano fondamentali nel calcio moderno per costruire squadre competitive e sostenibili.

LEGGI ANCHE Ultima spiaggia per Fonseca, il Milan ha il “sì” del suo sostituto: cambio già nel weekend?


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.