Calciomercato
Al Milan è finito ai margini. La Juve riprova l’affare?

Secondo Tuttosport la Juventus potrebbe provare l’affare Kalulu-bis. Il rossonero è indispettito dalla situazione e medita sul da farsi.
Vista l’imminenz della finestra invernale, le mosse di mercato delle squadre di Serie A attirano l’attenzione non solo dei tifosi, ma anche degli addetti ai lavori, pronti a decifrare ogni possibile scenario che potrebbe incidere sull’esito del campionato.
Tra questi, la situazione di un rossonero finito ora ai margini dell’undici titolare potrebbe emergere come una delle storie più intriganti a gennaio.
Situazione rossonera
Il Milan si appresta a vivere una sessione di calciomercato invernale particolarmente intensa e tesa viste anche le prestazioni stagionali in campionato. Con l’obiettivo di consolidare il proprio organico in vista della lotta per un posto nelle posizioni di vertice del campionato, sia in termini di entrata che di uscita, il club rossonero valuta attentamente ogni mossa. In tale contesto, si inseriscono le posizioni dei giocatori al momento marginalizzati da Paulo Fonseca ed in odore di cessione.
Kalulu bis?
La Juventus, dopo aver già portato a Torino Pierre Kalulu durante l’estate, sembra non voler smettere di guardare in casa del Milan. Il rossonero, attualmente meno utilizzato dal tecnico Paulo Fonseca, sarebbe finito nel mirino dei bianconeri secondo Tuttosport. La sua situazione, caratterizzata da un minor spazio in campo rispetto alle aspettative, avrebbe generato malcontento nel giocatore, potenzialmente aperto a valutare nuove opportunità proprio come successe per Kalulu nella scorsa sessione di mercato estiva.
L’operazione
Nonostante l’interesse della Juventus sembri serio, l’operazione di mercato non appare semplice. Diversi fattori contribuiscono a questa percezione, a partire dalla volontà del Milan di non ripetere l’esperienza avuta con Kalulu, perdendo un altro difensore centrale come Fikayo Tomori a favore di un diretto concorrente per le posizioni di vertice della Serie A. Inoltre, la Juventus proporrebbe un prestito oneroso, modalità che aggiunge ulteriori incognite alla fattibilità dell’affare. Nel caso in cui Tomori dovesse lasciare il Milan, il club rossonero si troverebbe nella necessità di trovare un valido sostituto per non indebolire ulteriormente la propria difesa.

-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente