News
Donnarumma, che sventura. Bruttissimo incidente di gioco per l’ex Milan

Ieri sera, durante il match di Ligue 1 tra Monaco e PSG, Gianluigi Donnarumma è stato suo malgrado protagonista di uno scontro di gioco dalla dinamica ed immagini forti.
In un episodio che ha riacceso i dibattiti sulla sicurezza in campo e la gestione dell’incolumità degli atleti nelle competizioni di alto livello, Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale Italiana, ha subìto un infortunio notevole a seguito di un contatto fisico durante una partita di Ligue 1 contro il Monaco.
Le immagini del suo volto, segnato da ben dieci punti di sutura sulla guancia destra, hanno sollevato preoccupazione e reazioni forti dopo Monaco-PSG di ieri sera. Ecco cosa è accaduto.
L’incidente in campo
Durante il match previsto per il 16esimo turno di Ligue 1 tra Monaco e PSG, Gianluigi Donnarumma ha vissuto momenti di paura quando, nel tentativo di deviare un pallonetto mirato alla sua porta, ha incassato un colpo involontario ma violento all’altezza del viso da parte di Wilfried Singo, laterale del Monaco ed ex Torino. La suola dello scarpino di Singo ha lasciato Donnarumma a terra, visibilmente provato e sanguinante, portando a una sostituzione d’emergenza dove il portiere italiano è stato rimpiazzato da Safonov.
Conseguenze
L’intermezzo traumatico ha richiesto un intervento medico immediato per Donnarumma, con il bilancio di ben dieci punti di sutura applicati sulla sua guancia destra. Lo shock per le immagini del suo volto post-infortunio ha fatto il giro dei media sportivi, accentuando le preoccupazioni per la salute e la sicurezza dei giocatori durante le competizioni. Il portiere ex Milan, che si per sé non sta vivendo un gran momento in questa fase della sua avventura parigina, ora dovrà avere anche a che fare con questa sventura.

Reazioni a caldo
Gianluigi Donnarumma ha espresso la propria rabbia già nei corridoi dello stadio all’intervallo sia per l’assenza di sanzioni arbitrali nei confronti di Singo, puntando il dito contro le decisioni di François Letexier, arbitro del match, sia verso lo stesso laterale del Monaco per non aver nemmeno tentato di ritrarre lo scarpino prima che fosse troppo tardi. Le immagini dello sfregio subito da Donnarumma sono forti ed hanno già fatto il giro della rete.
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato5 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca
-
Calciomercato5 giorni ago
La Juve studia un colpo a sorpresa, Milan gelato: la strategia dei bianconeri
-
Calciomercato2 giorni ago
Tre affari in arrivo per il Milan: Pellegatti accende il mercato rossonero, tifosi spiazzati