News
Milan, nel grigiume c’è un barlume di colore. Jimenez sorprende e la stampa lo premia
Nella serata che, tra campo, spalti e ambiente, offusca la festa del 125esimo compleanno del Milan, Alex Jimenez brilla di luce propria e, da migliore in campo, mette tutti d’accordo.
In occasione della ricorrenza dei 125 anni del Milan, il pareggio a reti bianche contro il Genoa e la contestazione ad allenatore, squadra e società hanno reso il cielo decisamente plumbeo sopra San Siro.
Solo una luce ha brillato sul campo: quella di Alex Jimenez, al suo esordio da titolare in Serie A. Il giovane calciatore spagnolo, giá visto in un paio di spezzoni tra i grandi la scorsa stagione, era chiamato a sostituire Theo Hernandez ed ha dimostrato di possedere senza dubbio doti tecniche ed una spiccata personalità che l’hanno fatto come migliore in campo all’unanimità dalla stampa sportiva italiana.
Esordio da titolare
Alex Jimenez ha calcato il prato di San Siro senza mostrare timori reverenziali, facendosi notare per la sua capacità di dribblare, tirare e crossare con precisione. Il suo contributo non è sfuggito agli addetti ai lavori che hanno elogiato la sua prestazione. La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un 7, sottolineando il suo approccio senza paura e la capacità di mettere in difficoltà gli avversari, come dimostrato dalle ammonizioni procurate a Vogliacco e Zanoli e sottolineando il bell’assist di mancino sprecato nel primo tempo da una conclusione di controbalzo imprecisa di Chukwueze.
Le parole di Jimenez
Dopo la partita, il diretto interessato ha condiviso le sue impressioni, definendo il suo esordio in Serie A da titolare come “un’emozione che non si può spiegare” ed esprimendo il suo dispiacere per il risultato non favorevole e per non aver regalato una vittoria ai tifosi nel giorno del 125° anniversario del club. “Sono contento per la mia partita. Volevo ringraziare il mister per avermi dato la fiducia e fatto giocare una partita così. Mi dispiace per i tifosi per la serata che è stata“. Jimenez ha le idee chiare su cosa sia mancato al Milan: “Solo il gol penso. Abbiamo giocato una buona partita secondo me”.
I voti lo premiano
Oltre al sopracitato voto e commento della Gazzetta dello Sport anche altri importanti giornali sportivi e non hanno riconosciuto il valore della performance di Jimenez. Ecco i più significativi:
- Il Corriere dello Sport 6.5:“Gioca con la calma di un veterano, corre su tutta la fascia senza fermarsi. Sforna un bel cross per Chukwueze, tenta anche una buona conclusione a rete”.
- Tuttosport 6.5:“Al minuto 23 porta al tiro Chukwueze facendo vedere una summa delle sue qualità: non è Theo, ma è alla prima da titolare in Serie A ed è il più positivo in campo”.
- Il Corriere della Sera 6.5:“Cresce con il passare dei minuti: buona l’intesa con Rafa, sopraffino il suggerimento che Chukwueze spreca. Un tiro respinto da Leali: personalità”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
News6 giorni ago
Clamoroso, contro il Genoa in panchina potrebbe non esserci Fonseca. Il piano del Club
-
News2 giorni ago
“Maldini buttato a mare, dirigenti codardi”, volano parole grosse: l’accusa è durissima, nuovo caso al Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News1 giorno ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
Calciomercato3 giorni ago
Tonali-Milan, c’è la formula per il clamoroso ritorno. Parla l’agente
-
News4 giorni ago
Clamoroso Milan, terremoto: «Fonseca vuole dimettersi»
-
Calciomercato7 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Loftus-Cheek: il Milan stringe per il talento della Serie A