Calciomercato
Da avversario del Milan a nuovo acquisto rossonero: il colpo di gennaio è più “vicino” che mai
Da avversario a nuovo acquisto del Milan. Scenario sorprendente e obiettivo di mercato più vicino che mai. Ecco cosa trapela.
In vista della prossima finestra di calciomercato, il Milan si appresta a potenziare il proprio centrocampo. Un’operazione che si rende necessaria per offrire a Paulo Fonseca le risorse adeguate per migliorare la squadra, che al momento si affida principalmente su Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana.
Il club rossonero guarda con attenzione al mercato, puntando a rinforzi che possano integrarsi rapidamente nello scacchiere tattico di Fonseca. Un profilo in particolare appare oggi più vicino che mai a vestire la maglia rossonera già a gennaio. Da avversario del Milan a nuovo acquisto, un destino in rapida escalation.
Ricerche mirate e un obiettivo più vicino che mai
La dirigenza del Milan valuta diverse opzioni per rafforzare il centrocampo, con un occhio di riguardo per giocatori che abbiano già dimostrato il loro valore nel campionato italiano. Nonostante l’interesse per alcuni big nomi, le disponibilità economiche e le politiche dei club di appartenenza guidano le scelte verso alternative valide. I nomi non mancano così i profili che potrebbero fare al caso di Fonseca ma, nelle ultime ore, il possibile nuovo colpo del Milan è davvero più vicino che mai. Un’opportunità ghiotta per portarlo in rossonero e regalare a Fonseca l’innesto giusto per completare una rosa che, da inizio stagione, ha palesato più di qualche difficoltà.
L’obiettivo di mercato è più vicino che mai
Il Milan domani affronterà il Genoa a San Siro, occasione per cercare di conquistare altri punti preziosi dopo quelli conquistati in Champions League. Tra i candidati per il rinforzo del centrocampo, si distingue proprio un giocatore del Grifone, Frendrup, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra proprio al cospetto dei rossoneri e della dirigenza del Milan. Per il calciatore danese – scrive Milanlive.it – il club rossonero sembra disposto a investire la cifra richiesta dal Genoa ( circa 15 milioni, ndr ) avviando trattative per un trasferimento che potrebbe concretizzarsi a breve. L’incontro tra le due squadre rappresenta anche un’occasione per discutere di ulteriori movimenti di mercato, con possibili scambi che potrebbero avvantaggiare entrambi i club. Oltre alle trattative per Frendrup, il Milan esplora opportunità di collaborazione con il Genoa e potenzialmente con altri club. Si discutono prestiti e trasferimenti che potrebbero beneficiare ambasce le parti, con giocatori giovani come Kevin Zeroli, Mattia Liberali e Chaka Traore che potrebbero trovare spazio per crescere altrove. Allo stesso tempo, si guarda ai ritorni, come quello di Pellegrino dall’Argentina, pronto per nuove esperienze in Italia, possibilmente sempre in ambito rossonero.
Sguardo al futuro
Il Milan si attiva sul mercato con strategie chiare, mirando a rinforzi immediati e a lungo termine per ampliare la qualità della rosa a disposizione di Fonseca. Le operazioni di calciomercato in corso dimostrano un’approccio mirato, con la speranza di consolidare la squadra sia per le immediate necessità di campionato sia in vista dei futuri impegni competitivi.
LEGGI ANCHE Ha “conquistato” Fonseca, è lui il “nuovo” acquisto del Milan: la mossa che può cambiare il futuro
-
News5 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Verrebbe domani”
-
Calciomercato4 giorni ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
News5 giorni ago
Milan, il gol di CDK è regolare? Le testuali parole della sala VAR fanno discutere
-
News4 giorni ago
Clamoroso, contro il Genoa in panchina potrebbe non esserci Fonseca. Il piano del Club
-
News6 giorni ago
Esonero Fonseca: arriva la mossa della società
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan “pronto” a “scambiarlo” con Tomori: si fa largo una soluzione a sorpresa
-
News6 giorni ago
Colpo di scena al Milan: cosa nasconde il futuro di Gerry Cardinale?
-
News1 giorno ago
Milan, Maignan in soccorso a Theo e Calabria. Il messaggio social non lascia dubbi